I fan della tredicesima edizione di Amici saranno sicuramente felici di sapere che Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna sono pronti ad un grande passo: per il matrimonio ed i figli c’è tempo, ma al momento stanno cercando una casa a Roma. “E’ un bel salto in avanti per la nostra relazione – ha dichiarato il vincitore nella categoria “Ballo” attraverso un’intervista al settimanale Di Più Tv – Andiamo a vivere a Roma e vogliamo continuare a studiare per diventare ballerini sempre più bravi“. I loro sostenitori quindi smetteranno di fare “pellegrinaggi” a Volla (in provincia di Napoli) per andarli a trovare e si dirigeranno nella città capitolina: “Alcuni organizzano anche dei pullman per venirmi a trovare a casa mia e mi danno consigli. Molti considerano me e Giovanna i protagonisti di una fiaba d’amore e ci incoraggiano a sposarci e fare figli“.
Perché la coppia non è rimasta in Campania? In realtà negli ultimi tempi ci sono stati dei problemi nella loro Terra d’origine, infatti nessuno ha proposto loro delle serate: “Non è una questione di soldi, ma di orgoglio campano”, ha specificato Durevole. Per questo motivo è saltata anche l’idea di investire i cinquantamila euro vinti nel talent show di Maria De Filippi per aprire una scuola di danza nella capitale partenopea. Il loro amore però è così grande da superare qualsiasi problema.
Anche quando lui ha contratto la malattia di Brest (una patologia che colpisce la retina e non fa vedere più niente), lei non l’ha mai abbandonato: “Avere accanto la ragazza che amo mi ha dato una grande forza – ha ammesso qualche tempo fa – Ed è anche per questo motivo che, dopo essere guarito, ho iniziato a ballare in coppia con Giovanna. E’ stata lei a convincermi a tornare a ballare“. Vincenzo è guarito grazie a delle iniezioni molto dolorose (tre per l’occhio destro e solo una per quello sinistro), ma per colpa dello stress è ingrassato e forse senza la sua dolce metà non sarebbe mai riuscito a rimettersi in piedi.
Foto by Facebook