Quella di Vincenzo Durevole – vincitore del circuito ballo della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi – e Giovanna D’Anna (sua compagna nella vita e nella danza) è sicuramente una storia d’amore davvero forte. Dopo l’uscita dal talent show continuano a pubblicare sui social network foto insieme e non sembrano dare nessun segno di crisi. Anche se entrambi hanno un carattere fumantino e dentro la scuola si è visto. In particolare lei ha fatto una scenata di gelosia, quando la sua dolce metà durante un’esibizione è stato “costretto” a baciare in bocca la collega Tamara. Apriti cielo. I due hanno dato vita a siparietti degni di nota che nemmeno Sandra e Raimondo sarebbe riusciti a fare meglio.
Davvero memorabile: “No fai pena e basta. Punto. Sei un bugiardo”, lo attaccava lei. “Era tutto finto”, controbatteva lui. Effettivamente la D’Anna non ha avuto tutti i torti. Quale ragazza sarebbe felice di vedere il proprio uomo avvinghiato ad un’altra donna? Il loro però è un amore sincero e che supera tutte le paure, come quella che ha visto protagonista il ballerino qualche anno fa. Vincenzo ha contratto la malattia di Brest, una patologia che colpisce la retina e non fa vedere più nulla. Fortunatamente grazie a delle iniezioni speciali è riuscito a guarire: “Dovevo fare in ospedale, in sala operatoria: era molto doloroso, e poi non le dico vedere la siringa che si avvicinava all’occhio”, ha dichiarato qualche tempo fa attraverso le pagine del settimanale Di Più. Dopodiché doveva tenere una benda per una settimana e mettere delle gocce ogni giorno: per l’occhio sinistro è bastata una seduta, mentre per quello destro ben tre.
Passato questo momento difficile il ragazzo però è ingrassato molto a causa dello stress ed è riuscito a mettersi in pista solo grazie alla vicinanza della sua famiglia e all’affetto di Giovanna: “Avere accanto la ragazza che amo mi ha dato una grande forza. Ed è anche per questo motivo che, dopo essere guarito, ho iniziato a ballare in coppia con Giovanna. E’ stata lei a convincermi a tornare a ballare“, ha concluso. Insomma, senza di lei forse Vincenzo avrebbe smesso di danzare e di diventare la persona che è adesso. Se non è amore questo.
Foto by Facebook