Come ormai Samantha De Grenet ha confermato da qualche settimana, lei e l’ex marito Luca Barbato sono tornati insieme e sono pronti per sposarsi nuovamente. In realtà già da un anno circolava la voce di un loro riavvicinamento. I due si sono separati nel 2006, ma senza baruffe o litigi; per questo motivo hanno sempre mantenuto un rapporto di amicizia molto speciale: “E’ bello, giovane, simpatico e ricco. E’ il meglio”, ha dichiarato la showgirl dopo il divorzio. E questo anche per il bene del loro figlioletto di otto anni Brando.
“Bacio è bacio – ha detto lei qualche mese fa riguardo delle paparazzate con Barbato – ma io e Luca ci stiamo per ora studiando, ci cerchiamo, ci vediamo, ci vogliamo bene e abbiamo Brando che è il primo obiettivo della nostra vita”. Ora i due sono impegnati con i preparativi delle nozze: si sposeranno a luglio 2015 e quindi esattamente tra un anno in chiesa e con una cerimonia molto intima. “Deve assomigliare a una festa di inizio estate: fresca, romantica“, ha ammesso la De Grenet attraverso un’intervista al settimanale Visto. Sposarsi in Chiesa? Per una seconda volta?
Samantha non ha mai considerato le prime nozze come vere, tanto da aver chiesto l’annullamento alla Sacra Rota: “Ed è per questo che le mie prime nozze, per me davvero nozze – ha continuato – cioè coinvolgenti, cariche di significato, sono quelle con Luca. E le prossime, più che terze nozze, vogliono essere una sorta di rinnovo della prima promessa di matrimonio che ci siamo fatto io e Luca”. Dove si sposeranno? A Roma o a Terni, dove la coppia ha detto “sì” per la prima volta: “Mi sembra bello risposarmi nello stesso luogo dove ho celebrato il mio primo matrimonio“, ha concluso.
Foto by LaPresse/Mario Cartelli