Bruno Arena ha fatto l’inferno andata e ritorno a piedi. Ma non ha mollato. Non ha permesso alla malattia di rubargli la vita e nemmeno il cuore. Il comico dei Fichi d’India si sta rimettendo in piedi. Certo, la guarigione procede lentamente, ma l’importante è che i progressi siano costanti e visibili. In tanti gli sono stati vicini, ma la persona che si è trasformata in una sorta di angelo custode è stata sua moglie Rosy. Con cui Bruno ha appena festeggiato le nozze d’argento. A cui Bruno ha detto di nuovo “sì”. Rosy ha raccontato questa fiabesca esperienza al settimanale DiPiù: “Per l’occasione ho anche indossato l’abito da sposa. E’ stato come rivivere quel giorno lontano, con la stessa felicità“. Le anime gemelle hanno una linfa perenne e incredibile, non c’è che dire.
“In realtà – ha poi spiegato Rosy – le nozze d’argento sono state l’anno scorso, ma non abbiamo potuto festeggiare perché Bruno era in ospedale. Per i nostri 25 anni di matrimonio stavo per organizzare una grande festa, ma poi è successo quello che è successo e ho dovuto rimandare. Rimandare, però, non cancellare“. La cerimonia si è tenuta nella chiesa della clinica Villa Beretta durante il ricovero di Bruno; la festa, invece, l’hanno organizzata quando lui è finalmente tornato a casa.
Lui, che ha percorso la parte più difficile di questa lunga strada: “Adesso – ammette la compagna – sono più serena. Tutte le sere, prima di dormire, mi guarda mi sorride e dice ‘Buonanotte amore’. Ce lo siamo sempre detti che se dovesse cambiare tutto nella nostra vita, noi andremo avanti con il nostro meraviglioso amore. Questa è l’unica certezza che ho: il amore per Bruno e il suo amore per me“. E con una certezza simile si può arrivare lontano. Ovunque.
Foto by Twitter