Laura Pausini e l’accappatoio in Perù: “Non ero nuda, mi sono vergognata”

Alla fine Laura Pausini non ce l’ha fatta più. Perché quel piccolo “incidente” accaduto in Perù è diventato un fenomeno di portata praticamente mondiale, perché quel video è diventato – suo malgrado – virale, perché giorno dopo giorno lei ha sentito salire il proprio sdegno. E così, di notte, ha deciso di rispondere tramite la propria pagina Facebook ufficiale: “Basta, avete vinto, non reggo più a non commentare la notizia del Perù“. Innanzi tutto, tiene a mettere bene in chiaro una cosa: “NON ero nuda, come leggo ormai ovunque, ma è stato un incidente che mi fa molto vergognare, perché non mi sono mai trovata in questa situazione nonostante io chiuda sempre i miei concerti in accappatoio e sia sempre coperta, indossandolo sopra l’ultimo cambio d’abito dello show“.

Stavolta c’è stato un problema: il vestito scelto per il finale si è scucito e dunque “ho potuto mettere – continua l’artista romagnola – solo l’accappatoio nel camerino dietro al palco. Ma ripeto, NON ero nuda“. La cosa che più suscita indignazione nel suo animo è vedere come l’episodio in questione abbia avuto “un risalto così grande“, in un momento storico in cui “ci si dovrebbe concentrare a parlare di argomenti molto più importanti“. La cosa, invece, che più la offende è che qualcuno abbia pensato che si sia trattato addirittura di una strategia di marketingcome se ne avessi bisogno e non fossi già troppo esposta. Siete ridicoli. Forse vi dimenticate che da 20 anni faccio questo mestiere e non ho mai avuto una caduta… Probabilmente questo vi infastidisce…“. Difficile biasimarla. Praticamente impossibile, anzi.

Laura invita tutti, e giustamente, a parlare della sua musica “perché io quello faccio, da sempre… E che io ce l’abbia come tutte non è una gran novità per nessuno“. Ha fatto quella battuta per sdrammatizzare, di certo non immaginava che sarebbe diventata una sorta di tormentone e che addirittura sarebbe apparsa su t-shirt e “hashtag mondiali“. Proverà ancora a sdrammatizzare perché fa parte della sua natura. Ma c’è rimasta male, Laura. E chiede che tutto questo abbia una fine: “basta davvero, non è il caso di farne una questione di stato“. A questo punto, in effetti, sarebbe il caso che il suo appello venga accolto da tutti. Ma non succederà. Non ancora, almeno.

Foto by Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

5 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

5 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

5 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

5 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

5 giorni Fa