
Questo 19 luglio è un giorno speciale per Fausto Brizzi e Claudia Zanella. Perché questo 19 luglio è il giorno del loro matrimonio. Il regista romano e l’attrice romana diventano marito e moglie sulla spiaggia di Sabaudia dopo due anni di fidanzamento e una convivenza cominciata quasi subito: Brizzi ha chiesto a Claudia di andare a vivere insieme a soli quindici giorni dall’inizio della loro storia e lei ha risposto subito di sì perché “Io ho 34 anni – ha raccontato durante un’intervista a Velvet Cinema – e lui 44… Cosa dovevamo aspettare?“.
E probabilmente sarà stato con un medesimo moto istintivo che Fausto le ha chiesto di sposarla. E ancora una volta, lei avrà accettato con gioia e senza pensarci nemmeno un secondo. Rifarebbe tutto, con lui, “mille volte! Siamo innamoratissimi, come e più di prima. La mia è stata un’ottima scelta!“. Si conoscono da diverso tempo, ma fino a un certo punto sono sempre stati sentimentalmente impegnati con altre persone. Poi è arrivata la coincidenza, la fase in cui entrambi avevano cambiato il loro status in “single”. Lui l’ha invitata a cena e lei, a fine serata, gli ha preannunciato che sarebbe morto presto. Perché, secondo la sua modesta opinione, aveva mangiato troppo. Da allora non si sono più lasciati.
La Zanella ha contagiato il compagno col suo incredibile amore per gli animali e in particolare per i cani, al punto che a parenti e amici hanno chiesto di non fare regali di nozze ma aiutarli a sostenere alcuni canili del Sud Italia che lottano contro il randagismo. In alternativa gli invitati – ma anche i fan – possono fare una donazione all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Insomma, sarà un matrimonio… Buono.
Foto Mario Cartelli/LaPresse