Valerio Scanu vs Andrea Dianetti, guerra su Twitter: anche le fan in rivolta
Cosa hanno in comune Valerio Scanu ed Andrea Dianetti? Sicuramente l’essere “Amici” di Maria De Filippi (il cantante ha partecipato all’ottava edizione del 2009, mentre l’attore alla quinta del 2006 ed entrambi sono arrivati ad un passo dalla vittoria, classificandosi secondi rispettivamente dietro Alessandra Amoroso e Ivan D’Andrea), perché per il resto non sembrano andare molto d’accordo. Proprio qualche giorno fa il vincitore del Festival di Sanremo 2010 ha lanciato una frecciatina su Twitter: “Quant’è frustrante, per uno che crede di essere un doppiatore, prestare la propria immagine ed essere doppiato???”.
Il messaggio fa riferimento ad uno spot che sta circolando da qualche settimana in televisione, nel quale Dianetti è il protagonista, ma non con la sua voce. La risposta di quest’ultimo non ha tardato ad arrivare: “Sei un SIGNORE come sempre”. Secco e conciso. Forse i due in passato hanno litigato ed ora non sono rimasti in buoni rapporti? In realtà non è così: “Non lo sento da tre anni. E l’ultima volta ridevamo al telefono. Perciò”, ha puntualizzato il conduttore di I Like Tv. E allora perché il ventiquattrenne sardo ha fatto quella battuta?
Ovviamente nella bagarre sono entrate anche le loro rispettive fan e così sui social si è creato un vero e proprio caso: “Trovo più frustrante e ridicolo, criticare il lavoro di chi si sta spaccando per poter fare quello che ama”, “La gente pur di far parlare di sé cosa è disposta a fare e dire”, “Credo che Andrea Dianetti sia una persona intelligente, mentre a Scanu il cervello glielo devono attivare perché è sempre in modalità off”, “Andrè ma lascialo perdere! Gli rode solo! Ha parlato lui poi che davvero non sa cantare“, questi sono solo alcuni dei commenti scritti a favore di Andrea.
“Mo tu non avendolo tra gli amici, devi spiegarmi come ci sei finito a leggere questo stato“, “E’ molto più comodo per te condividere un articoletto da quattro soldi in cui compare il nome di Scanu che, diciamocela tutta, di notizia ne fa”, “Scanu continui a girare l’Italia e l’Europa per fare il mestiere che si è scelto: il cantante”, “Qualcuno prima di parlar di signorilità dovrebbe ricordarsi alcune sparate pubbliche e (sicuramente) private“, hanno scritto invece i sostenitori di Scanu. E mentre i seguaci di Andrea e Valerio continuano a “scannarsi” tra di loro, i due preferiscono non alimentare la discussione. O forse a breve arriverà un’altra risposta del cantante?
Foto by Facebook