Selvaggia Lucarelli, su Facebook una pagina per insultarla
Selvaggia Lucarelli è una donna nota in buona parte del Paese. Ha raggiunto la popolarità grazie alla sua sfacciataggine, al cervello che gira senza soluzione di continuità, all’ironia sempre pungente, alla penna affilata e – diciamolo – a un décolléte che di certo non passa inosservata. Selvaggia è amata e odiata in egual misura. Accende gli animi nel bene e nel male. Lei è consapevole che i suoi sostenitori sono affiancati da un folto gruppo di detrattori e la cosa non la turba più di tanto. Resta indifferente, la Lucarelli, a chi le punta il dito contro. Al massimo risponde con un efficace mix di sarcasmo e spirito provocatorio. Nella maggior parte dei casi lascia correre. Purché non si superi il limite. E stavolta il limite, secondo lei, è stato superato:
Ebbene sì: qualcuno ha avuto la brillante idea di aprire una pagina Facebook chiamata Selvaggia Lucarelli sei una puttana dimmerda. I responsabili sono ignoti; di certo, quando la Polizia postale riceverà finalmente le segnalazioni provvederà a farla oscurare. Ma non è tanto questo il punto. Il punto è che ci sono persone capaci di far queste cose e di trarne anche divertimento e – con ogni probabilità – soddisfazione personale. Il punto è che a volte l’odio e l’invidia, pur essendo sostanzialmente ingiustificati, si traducono in gesti inqualificabili. Finiscono in una pozza di squallore. Il punto è che da quando Selvaggia ha segnalato questa pagina, gli iscritti sono aumentati. Invece di diminuire, sono aumentati.
Certo, c’è chi si è iscritto per difendere la Lucarelli… Ma gli altri? Quale motivo li ha spinti a mettere il fatidico “like”?
Foto by Facebook