I Mondiali di calcio proseguono a ritmi serrati. Oggi, 24 giugno, gli Azzurri dovranno vedersela con l’Uruguay e la faccenda è molto delicata: basta un pareggio per andare avanti, mentre una sconfitta significherebbe il ritorno a casa. Il ct Prandelli l’ha detto chiaramente: “E’ la partita più importante della mia carriera“; e ha deciso di osare schierando dal primo minuto Ciro Immobile al fianco di Mario Balotelli: per la prima volta giocheranno insieme. E’ tanta la responsabilità sulle spalle di entrambi e Immobile – centravanti del Torino e capocannoniere dell’ultimo campionato di serie A – la sente tutta. Vuole farcela, deve farcela. E ha un punto di forza incrollabile: la sua famiglia.
Ciro indossa la maglia numero 17 perché sua moglie Jessica Melena – si sono sposati lo scorso maggio – è nata il giorno 17: per amore, dunque, lui volta le spalle alla scaramanzia nonostante venga da Torre Annunziata. Da luoghi in cui la scaramanzia ha un peso non indifferente. E non finisce qua. Sulla scarpa destra il biondo calciatore ha fatto incidere il nome della figlia Michela, sulla sinistra quello della stessa Jessica. Il fratello Luigi, informatico, si occupa della gestione dei suoi profili Twitter e Facebook. Il padre, invece, ha rivelato un rito tutto loro: “Prima di ogni partita scambia con la mamma un sms“. La famiglia è tutto, per Ciro. Tutto. E Jessica è la sua prima, incrollabile tifosa.
“Ciro Immobile – ha detto dalle pagine della Gazzetta dello Sport – è pronto e non solo da adesso. Ci siamo sposati da appena un mese, ma da quando è cominciato il ritiro mi racconta di sentirsi carico e preparato e lo dimostrerà. Ha smaltito l’amarezza per l’ultima sconfitta e ha voglia di giocare alla grande e fare vedere a tutti di che pasta è fatto specialmente adesso che da Dortmund non si perderanno una gara“. Lei ha totale fiducia: “secondo me vinciamo e spero con un gol di Immobile. Sono convinta che se passiamo il turno con una squadra così forte come l’Uruguay allora potremmo arrivare in finale. Non sono scaramantica, ripongo fiducia in questo gruppo. La squadra se la caverà alla grande“. Daje tutta!
Foto Angelo Emma – Fabio Ferrari – LaPresse