Mirco Petrilli, contadino di Lariano, ha vinto le tredicesima edizione del Grande Fratello. Ha vinto grazie alla sua natura ruspante e sincera e finora l’improvvisa ondata di popolarità non l’ha cambiato di una virgola. Insomma, il buon Mirco non s’è montato la testa. Di certo adesso ha numerose donzelle al seguito, con lo guardano e lo seguono con passione e che accetterebbero assai volentieri – per dire – un suo invito a cena. Ma per il momento Mirco resta fedele a Modestina Cicero. Ovvero la bella ex coinquilina siciliana che gli ha preso il cuore fin dalle prime puntate del reality e a cui lui ha donato una dedizione ammirevole. Pur non essendo ricambiato.
O meglio: Modestina l’ha ricambiato. Si è molto legata a lui. Ma soltanto in termini di amicizia. Per il resto, ha sempre mostrato di essere indifferente al fascino di Mirco. Ma nonostante l’impresa di conquistarla sia apparsa praticamente impossibile – anche perché la fanciulla è fidanzata con Agatino – Petrilli non ha mai mollato. Fedelissimo, forse, al vecchio detto secondo cui “chi la dura, la vince“. I fatti stanno per dargli ragione? Modestina si sta lasciando pian piano conquistare? Il dubbio c’è. Perché è accaduto qualcosa.
E’ accaduto che i due ragazzi continuano a frequentarsi con regolarità, mostrandosi praticamente inseparabili con buona pace di Agatino (che evidentemente non è affatto geloso). E’ accaduto che Mirco, per trascorrere più tempo con la Cicero, è perfino approdato in Sicilia:
Il tutto è avvenuto nel segno dell’ironia e dell’allegria, come sempre (e basti pensare alla “security professionale“); però più di qualcuno è convinto che potrebbe davvero accendersi la scintilla fra Mirco e Modestina. L’amore, si sa, è imprevedibile…
Foto by Facebook