Ieri – domenica 8 giugno – Diletta Di Tanno e Roberto Ruberti del Grande Fratello 13 hanno fatto il primo raduno con i fan presso gli studi di Radio Manà Manà a Roma. E’ stato un vero successo: tantissimi i ragazzi arrivati da ogni parte dello Stivale. “Ho sentito parlare sardo, siciliano, veronese, milanese. E questo è molto bello“, ha dichiarato Roberto durante l’intervista al programma Non succederà più condotto da Giada Di Miceli. “C’è gente che è partita alle cinque di questa mattina per venire qui – gli ha fatto eco la sua dolce metà – e quindi è stato anche un sacrificio. Si sono spostati con aerei, treni, pullman per portarci regali, lettere o semplicemente per passare un pomeriggio insieme. Inizialmente pensavo sarebbero venute cinque persone“. Gli ex gieffini non se l’aspettavano proprio.
Invece i fan della coppia – oltre centomila su Facebook – hanno risposto a gran voce e non si sono assolutamente presentati a mani vuote. Anzi. Diletta e Roberto hanno ricevuto due biglietti per il concerto di Vasco Rossi, un dvd e due cornici con foto-ricordo dei loro momenti più belli passati nella Casa più spiata d’Italia. Ma non è finita qua. Dulcis in fundo i loro sostenitori hanno organizzato loro un viaggio di quattro giorni a Londra. Per ringraziarli di questi regali i due hanno concesso a tutti foto, autografi e quattro chiacchiere. All’incontro poi non potevano mancare amici (come Fabio Pellegrini, Angela Viviani e il vincitore del Gf 13 Mirco Petrilli) e parenti: “Ho avuto la dimostrazione con i miei occhi di un forte legame – ha commentato una ragazza su Facebook – sono veramente uniti, disponibilissimi e alla mano… A volte mi sembrava surreale veramente stare li e parlare con tutti loro a ridere e scherzare”.
Durante il raduno Rob e Dile hanno avuto l’opportunità di smentire una volta per tutte le voci riguardo una loro partecipazione a Temptation Island (come hanno già fatto Francesca “Chicca” Rocco e Giovanni Masiero): “Non ci è stato proposto e comunque non accetteremmo“, ha detto la Di Tanno. “La pensiamo nello stesso modo – ha continuato Ruberti – Non riuscirei proprio a partecipare ad un programma del genere. Ma comunque non ho nulla contro Maria De Filippi. E’ una persona che stimo molto e ritengo intelligente”.
Foto by LaPresse/Mario Cartelli