
Deborah Iurato ha vinto Amici 13. Deborah Iurato ha realizzato il proprio sogno e adesso sta assaporando i frutti del successo. Anche perché la realizzazione del sogno non è avvenuta magicamente, ma ha richiesto grande – anzi grandissima – fatica. Rifarebbe tutto, per carità. E dalle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni mette a nudo tutta la sua gioia: “Solo pochi mesi fa ero quella con la voce bella e basta. Ma la cosa di cui sono più felice è la crescita personale che la scuola mi ha dato. E’ come se tantissime persone fossero venute in mio aiuto per realizzare il mio sogno“. Non nasconde di aver vissuto momenti difficili in cui ha sentito traballare la propria determinazione; momenti che spesso hanno riguardato la sua fisicità, portandola suo malgrado al centro di accese polemiche. Anziché deprimersi, Deborah ha trovato la forza di reagire e affrontare un cambiamento concreto: “Avevo bisogno di migliorarmi, ci ho sofferto, l’ho capito e alla fine io stessa ho chiesto di fare una dieta“.
DEBORAH CON IL FIDANZATO: GUARDA LE FOTO
Durante la fase pomeridiana ha perso tre chili, durante il serale altri sei. Ha fatto qualche sana rinuncia, ma non è riuscita a fare a meno dell’odore (almeno quello…) della cioccolata: “Per questo, quasi ogni giorno preparavo la merenda ai miei compagni. In realtà volevo farli ingrassare per sembrare più magra!“. E brava la Iurato, che è sempre riuscita a conservare uno spirito guerriero e positivo.
Sapeva di non essere la favorita ai pronostici ma ciò non l’ha turbata più di tanto perché davvero non pensava alla vittoria. E non si fa mancare un po’ di costruttiva autocritica condita da estrema consapevolezza: “In questi mesi non ho fatto niente per piacere agli altri, anzi mi comportavo come a casa mia, senza filtri“. Poi ha cominciato a guardarsi meglio allo specchio e smussare gli spigoli. Il risultato? Vincitrice sugli altri ma anche – e forse soprattutto – sulla parte più spinosa di se stessa!
Foto by Facebook