L’etichetta da ex tronista di Uomini e Donne non gli pesa: Francesco Monte lo rivela attraverso le pagine del mensile Top. Si sa che tutti i ragazzi che partecipano alla trasmissione poi resteranno per molto tempo – anche se non per sempre, vedi l’esempio di Francesco Arca che ora è un attore affermato – come “quelli di U&D”. All’ex fidanzato di Teresanna Pugliese però questa cosa non interessa perché senza quell’esperienza non sarebbe arrivato fin qui e soprattutto poi non avrebbe avuto la possibilità di conoscere la sua attuale compagna Cecilia Rodriguez, sorella di Belen: “L’esperienza fatta mi ha dato tanto, come tanto mi ha dato Maria, alla quale sono riconoscente“.
Francesco e Cecilia ormai stanno insieme da quasi un anno – inizialmente infatti si pensava ad un flirt estivo – e hanno superato molte critiche e tante voci false sul loro conto come quelle di matrimonio, figli e crisi improvvise. Niente di tutto questo. I due stanno davvero bene insieme e affrontano con serenità la vita di tutti i giorni: “Penso che per mantenere una relazione bisogna lavorare giorno per giorno – ha detto la Rodriguez – L’amore si conquista, non è che se ce l’hai una volta è tutto a posto. Bisogna fare le piccole cose che piacciono a ciascuno di noi. Io, per esempio, sono più romantica e gli scrivo le lettere d’amore”.
Su Instagram ormai continuano a pubblicare sempre foto insieme: è difficile vederli separati. Anche se per la convivenza vera e propria ancora c’è tempo (per lei poi è presto, visto che ha preso da poco un appartamento con Adelaide De Martino, sorella di Stefano): “Ciascuno ha la sua casa ma stiamo sempre insieme – ha concluso Monte – o a casa sua o a casa mia. E’ un po’ come convivere”.
Foto by Instagram