Grande Fratello 13: la finale si avvicina. In gara sono rimasti Chicca, Mirko, Giovanni e Modestina; Samba e Angela dovranno invece attendere il verdetto del televoto e soltanto uno di loro potrà aspirare al premio di 250mila euro. I sostenitori di tutti questi ragazzi, ovviamente, si stanno dando un gran da fare per aiutarli a raggiungere il sospirato traguardo. E i più accesi, probabilmente, sono quelli di Chicca. Che hanno deciso di sponsorizzare la sua pagina Facebook, non paghi dei quasi novantamila iscritti.
Ora. E’ tutto lecito, sia chiaro. Non c’entrano nulla – per esempio – quei presunti voti comprati di cui ha parlato Leonardo Tumiotto qualche tempo fa, probabilmente spinto da un astio nei confronti della sua ex fidanzata ancora non del tutto chiaro. In questo caso, invece, semplicemente qualcuno (la famiglia di Chicca? Gli amici più cari? I fan più accesi?) ha deciso di usufruire di un servizio a pagamento, tramite cui la pagina Facebook della bella milanese appare in moltissime home page di profili privati con l’invito a… Cliccare.
La domanda è: era davvero necessario aprire il portafoglio? Non si poteva contare su adesioni ancora più “spontanee”? Una cosa è certa, in palio c’è una cifra molto più alta rispetto a quella spesa. E Chicca vuole vincere a tutti i costi. Ci tiene moltissimo, questo è stato chiaro fin dal primo momento in cui ha messo piede nella Casa. D’altra parte, le possibilità non le mancano anche se deve vedersela con concorrenti amatissimi come Mirko e Samba. E allora ecco che entra in ballo Facebook con tutta la sua viralità…
Foto by Facebook