
Impossibile non riconoscerla. Anche a sedici anni lo sguardo inconfondibile di Maria De Filippi era lo stesso. Mancava solo quella chioma bionda che ormai la contraddistingue da anni. Capelli lunghi e scuri. Ecco come appare la signora della televisione, mostrata da Maurizio Costanzo durante un’ospitata a Domenica In. Allora frequentava ancora il liceo classico Ugo Foscolo di Pavia e non pensava minimamente al mondo dello spettacolo.
Infatti la De Filippi dopo si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza dove si è laureata con 110 e lode, specializzandosi in Scienza delle Finanze per tentare la carriera in Magistratura. E’ stato l’incontro nel 1989 con Costanzo a cambiarle la vita: le ha subito offerto di lavorare per una società di immagine e comunicazione di basso livello, per poi diventare sua assistente e successivamente sua fidanzata (dopo la separazione dalla terza moglie Marta Flavi).
Nel corso degli anni c’è chi l’ha accusata di essersi concessa qualche ritocchino, ma non è assolutamente così. Anche perché ha assolutamente paura della sala operatoria: “Nulla contro chi si rifà – ha dichiarato lei stessa ai tempi delle insinuazioni – non è detto che prima o poi prenderò questa decisione, guardandomi allo specchio penso di averne bisogno“. Maria è sempre in forma, ma perché durante il giorno si allena molto: gioca a tennis ben quattro volte alla settimana ed una volta fa ginnastica senza pesi. “Per quanto riguarda la chirurgia estetica – ha ammesso – quest’anno ho fatto iniezioni di vitamina sul collo ma non so se lo avete notato perché non si vede niente. Ho fatto anche 4 sedute di rediofrequenza. Per le gambe l’anno scorso ho fatto la carbossiterapia”.
Foto by Twitter