Vittoria Puccini: “Preziosi e Santamaria? Resteranno sempre nel mio cuore…”
Vittoria Puccini è sicuramente una delle attrici più amate del panorama del cinema italiano. Molto presto tutti i suoi fan saranno felici di vederla nuovamente in televisione nella fiction L’Oriana dedicata proprio alla Fallaci, ma non è solo l’aspetto lavorativo che interessa al pubblico. Anche quello sentimentale. La Puccini ha fatto sognare milioni di spettatori ai tempi di Elisa di Rivombrosa per la storia con Alessandro Preziosi – da cui ha avuto una figlia, Elena – e poi anche per la relazione durata due anni con il collega Claudio Santamaria. Ma come sono rimasti i loro rapporti?
Inizialmente sembrava essere calato il gelo più totale tra di loro – come succede spesso a coppie che si lasciano – ma poi hanno cambiato totalmente atteggiamento: “Sono state due storie vissute con grande intensità – ha dichiarato l’attrice attraverso le pagine de Il Corriere – che rimarranno sempre. Si è creato con entrambi un rapporto che non si spezza. Superati i primi momenti dopo la rottura, ti rendi conto che è successo quello che doveva succedere“. Insomma, con Preziosi e Santamaria il rapporto è sereno e tranquillo. Anche perché il primo è felicemente fidanzato con Greta Carandini – sembra essere anche pronto per le nozze – mentre il secondo ha una relazione con una certa Raffaella che non fa parte del mondo dello spettacolo.
Invece Vittoria ormai è innamoratissima del diretto della fotografia Fabrizio Lucci – conosciuto sul set di Anna Karenina – nonostante i vent’anni di differenza (lei ne ha trentadue e lui cinquantadue): “Sono molto felice, è un uomo equilibrato, anche se lui nega di esserlo…”. Con lui si sente davvero appagata e speriamo per lei che questa volta vada tutto a gonfie vele.
Foto by LaPresse/Claudio Bernardi