Ieri – giovedì 15 maggio – all’interno della scuola di Amici 13 si è consumata una vera e propria sceneggiata napoletana: protagonista la coppia di ballerini formata da Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna. E cosa sarà mai successo per scatenare questo putiferio? Tutta colpa di un bacio – o presunto tale – dato dal ventiduenne campano alla collega Tamara durante un’esibizione di sabato scorso. Beh, l’affiatamento c’era davvero. Giovanna allora non ci ha visto più. Eppure proprio lei che ha la passione per il ballo come il fidanzato non capisce che si trattava semplicemente di esigenze di “copione“? Niente da fare. Il sangue napoletano le ha fatto scatenare tutta la rabbia che aveva un corpo, dando vita ad una – simpatica – scenata di gelosia in piena regola.
Impossibile però non ridere: “No fai pena e basta. Punto. Sei un bugiardo”, ha detto lei. “Era tutto finto”, si è difeso lui. “Se lui avesse avuto le palle, non l’avrebbe fatto“, ha controbattuto ancora lei. Non c’è niente da fare. Provare a far cambiare idea alla verace napoletana è praticamente impossibile. Neanche le parole della cantante Deborah Iurato l’hanno convinta: “Ma nemmeno si sono sfiorati. Lui ti ama”. Parole al vento. Le sarà passata l’arrabbiatura poi oppure gli porterà il muso ancora per un po’ di giorni? Questi Vincenzo e Giovanna stile Sandra e Raimondo hanno divertito molto gli appassionati del talent show, anche se qualcuno ha insinuato si potesse trattare di una farsa – ma nel verso senso della parola – solamente per riempire il day time, visto che nella squadra bianca sono rimasti solo in due.
Ma quale scenetta montata ad hoc per la trasmissione? Vincenzo e Giovanna sono giovani, belli ed innamorati. E’ normale che alla loro età qualche esternazione del genere possa esserci davvero. E poi quale donna sarebbe felice di vedere il proprio uomo avvinghiato ad un’altra? Penso nessuna. Beh, la D’Anna ha reagito in questo modo e noi le crediamo. Anche perché è lei la partner di una vita di Durevole sia nella vita, ma anche nel ballo. Nessun’altra ragazza può rubarle il posto.
Foto by Facebook