Eurovision: Emma Marrone, l’intervista e la parodia di Alice Mangione
La partecipazione di Emma Marrone all’Eurovision Song Contest ha fatto molto discutere e diviso gli animi. C’è chi le ha puntato il dito contro perché è arrivata soltanto al ventunesimo posto (ha trionfato Conchita Wurst, drag queen austriaca dotata di barba scura), chi ha difeso a spada tratta la sua esibizione (ha cantato La mia città), chi ha versato fiumi d’inchiostro per il suo look a dir poco appariscente (guarda le foto e il video). Fiumi di parole, insomma.
E poi c’è quell’intervista. Un’intervista rilasciata dall’artista pugliese (lei ama definirsi “terrona”) al sito Wiwibloggs. Ebbene, il suo inglese non è certamente da dieci e lode. Le sue risposte hanno tradito ben poca familiarità con quella lingua, resa ancora più evidente da una certa stanchezza (che lei di certo non ha nascosto). Quando le risposte si sono fatte necessariamente più complesse, ha deciso di avvalersi di un interprete per evitare figuracce:
Proprio a causa delle sue difficoltà è finita nel mirino dell’attrice Alice Mangione, che ha pubblicato una parodia su Youtube:
Parodia divertente e non troppo “pesante”, certo. Che sembra addirittura improvvisata, fatta sulla scia dell’istinto, per gioco. Ma che però non è stata accolta di buon grado dagli agguerriti Marroncini, ovvero i fedelissimi della Marrone. Perché in Italia siamo particolarmente bravi a puntare il dito contro le mancanze altrui e mettere in secondo piano in meriti. E poi diciamolo: l’inglese è una carenza piuttosto comune nel Bel Paese, quindi per quale motivo accanirsi in questo modo?
Foto by Youtube