Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Cesare Cremonini e l’amore: “La fidanzata che mi ispira poche canzoni ha vita breve…”

E’ stato presentato ieri – lunedì 5 maggio – a Milano il nuovo album di Cesare Cremonini dal titolo Logico (leggi tutto su Velvet Music), un vero e proprio cruciverba che racconta la sua disillusione soprattutto nei confronti dell’amore. Alcune ex fidanzate pensano sia un immaturo (tra queste anche Malika Ayane, che poi ha smentito tutto) ed un bambino poco cresciuto, ma lui assicura che non è assolutamente così. A trentaquattro anni il cantautore bolognese ha ancora paura dell’amore: cerca sempre di migliorare, tuttavia non riesce a togliersi il difetto di fare spesso scelte nella vita a seconda del suo lavoro.La fidanzata che mi ispira poche canzoni ha vita breve e viceversa – ha raccontato durante la conferenza stampa – Alcuni direbbero che sono un bastardo, ma sono semplicemente una persona che ha sposato la musica“.

Cesare vorrebbe accanto a sé una persona che lo capisca fino in fondo, anche se non è poi così facile trovarla: “Mi chiedo sempre se esista una persona che sia un po’ simile a me“, ha dichiarato ai microfoni di TgCom. Quando ci si innamora però è inevitabile cambiare e proprio di questo Cremonini ha timore: “Ti trasforma letteralmente – ha continuato – E’ una prospettiva che mi fa un po’ paura. E’ la paura di avere a che fare con qualcosa di così potente“. Si confronta spesso con i suoi amici di vecchia data quando torna a casa nella sua Bologna, ma non riesce proprio a vedere un futuro roseo dal punto di vista sentimentale: “Vedo e sento di storie andate male o addirittura matrimoni che terminano dopo solo due anni“.

Resterà un eterno latin lover a vita? Suo padre si è sposato a cinquantacinque anni, quindi mai dire mai: “Non c’è un’età per finire di compiacersi nel piacere – ha ammesso qualche tempo fa attraverso un’intervista a Vanity Fair – Quando però incontri la persona che ti rapisce, sei rapito. Ma sarà dura per me“. L’anima gemella arriverà prima o poi?

Foto by LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio