Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Lorenzo Crespi e l’amore per Manuela Arcuri: “Non la dimenticherò mai”

E’ trascorso poco più di un mese da quando Lorenzo Crespi ha raccontato in tv della sua malattia, suscitando moti di solidarietà ma anche accendendo intense polemiche. Poco più di un mese: un tempo necessario perché le cose cambino radicalmente. Per l’irrequieto siciliano la situazione, adesso, appare migliore sotto ogni punto di vista. E’ riuscito a realizzare due grandi desideri: far ritorno a Roma e lavorare in una comunità. Per lui, infatti, si sono aperte le porte della struttura gestita da Padre Rovo, si occupa del parco giochi e cura le piante, tutti i giorni ha la possibilità di stare a contatto con ragazzi in difficoltà e dare loro tutto l’aiuto di cui è capace. E ha deciso di parlare nuovamente davanti alle telecamere di Domenica Live, questa volta mostrandosi allegro e positivo. Talmente positivo da aver voglia di rivelare una sua passata esperienza sentimentale. Che vede protagonista nientepocodimeno che Manuela Arcuri.

Ebbene sì, hanno vissuto una storia d’amore: “Siamo stati insieme un anno – è il racconto di Crespi – quando lei aveva 17 anni e mezzo e io 22. L’avevo conosciuta a casa del regista Pappi Corsicato perché lui stava cercando una ragazza che facesse il ruolo di mia sorella in un film e scelse lei perché da ragazzini ci somigliavamo moltissimo, eravamo uguali! Poi ci siamo ritrovati otto anni dopo sul set di Carabinieri, e lì abbiamo riprovato a frequentarci. Lei è una persona che non potrò mai dimenticare e spero che io sia lo stesso per lei. Colgo l’occasione per farle gli auguri per il bambino!“.

Crespi ha anche spiegato il motivo per cui le loro strade si sono separate in modo drastico: nel 2001 è stato colpito da una stenosi del canale “e quindi ho lasciato Carabinieri perché dovevo stare fermo un anno e mezzo. Proprio in quel momento è finita anche con Manuela perché lei era giovane e doveva fare la sua strada, l’ho lasciata libera di andare e se ne è andata”. Qualcuno potrebbe concludere che, se il sentimento fosse stato più forte, la Arcuri sarebbe rimasta comunque al suo fianco. Ma tant’è. L’importante è che il ricordo sia bello e intriso d’affetto.

Lorenzo, al momento, non ha una compagna. Ma le sue idee, a tal proposito, sono chiarissime: “Prima la donna voleva Lorenzo Crespi, ora deve volere Lorenzo l’uomo. L’uomo senza un centesimo in tasca ma che vive felice col sorriso tutta la sua giornata. Altrimenti che non mi si avvicini pure nessuna, non mi interessa!“. Chiaro, no?

©Cosima Scavolini/Lapresse

Pulsante per tornare all'inizio