Se ci fosse a disposizione un solo aggettivo per descrivere Alessandra Mussolini, saremmo indecisi fra “raffinata” ed “elegante”. Già, perché la nipote del Duce è sempre stata una donna di gran classe. Pacata e riservata. Allergica a qualsiasi forma di volgarità, alle urla in pubblico, alla sovraesposizione mediatica. Una donna dedita prima di tutto alla famiglia e poi all’innata e sempre accesa passione per la politica: sono persone come lei che possono cambiare il destino del nostro Paese, altro che. Ed è dispiaciuto a molti vedere Alessandra soffrire per quella brutta vicenda che ha visto coinvolto l’adorato consorte Mauro Floriani: è finito nel registro degli indagati per la vicenda delle baby squillo dei Parioli. Però sia chiaro, lui mica sapeva che quelle ragazze erano minorenni. Ci mancherebbe. E la Mussolini, con il cuore a pezzi, infine ha scelto di non abbandonarlo. Così, a pochi giorni dallo scandalo, i due coniugi si sono presentati in Chiesa per assistere alla Messa: quando si dice una fede incrollabile. Tutto risolto, dunque? Ma sì. In fondo non è successo nulla di grave, no? E la senatrice di Forza Italia ha ostentato la sua ritrovata allegria e ironia durante un evento pubblico: la conferenza stampa tenuta da Silvio Berlusconi per la presentazione delle liste alle europee. E voilà:
Come dite? In un’occasione simile usare una cover con su scritto Keep calm un cazzo? E’ fuori luogo? Suvvia: là erano tutti amici. Gli italiani sono tutti amici, e lei ha voluto sottolineare proprio questo nobile concetto. Insomma, perché perder tempo dietro le maniere e le formalità? E poi non bisogna trascurare un concetto che invece è di primaria importanza e che la stessa Mussolini ha ribadito su Twitter:
#Europee Candidata nella circoscrizione centro nella lista di @forza_italia #keepcalmuncazzo
— Alessandra Mussolini (@Ale_Mussolini_) 18 Aprile 2014
Capito? Si tratta di una sorta di manifesto politico! La Mussolini intende far capire a tutti che, se verrà eletta, non se ne starà silente in un angolo ma lotterà con la sua consueta grinta! Ok, adesso è tutto chiaro e ci sentiamo più tranquilli: siamo in buone mani. E allora anche noi ci uniamo al grido di #keepcalmuncazzo!
LaPresse/Fabio Cimaglia
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More