Categorie: Cose da Vip

Gianna Nannini, presunta evasione fiscale: sequestrata la villa a Siena

Ogni tanto arriva la notizia che qualche personaggio noto ha qualche problema col fisco. Questa volta la protagonista è una delle rocker più famose del panorama musicale italiano: si tratta di Gianna Nannini. A quanto pare avrebbe evaso tre milioni e settecentocinquantamila euro in un periodo compreso tra il 2007 e il 2012, interponendo tra la Gng Musica srl (la società milanese di sua proprietà) e la Sony e l’Universal (le sue case discografiche) una società di diritto irlandese (Bad&Worth Limited) ed una di diritto olandese (Z-Music Enterprise B. V.).

La società irlandese avrebbe acquistato un appartamento a Londra da più di un milione di euro nel prestigioso quartiere di South Kensington. Per questo motivo è stata messa sotto sequestro la sua villa a Siena insieme alle scuderie, ai magazzini e all’autorimessa. La difesa della Nannini nega assolutamente e spiega che Bad&Worth Limited sarebbe una società gestita dall‘ex manager dell’artista perché “le strutture e i professionisti olandesi sono da sempre specializzati a negoziare gestire e tutelare diritti immateriali”.

Però delle prove contro la cantante senese ci sono e si trovano nei computer della Gng Musica srl: “a ben spiegare il sistema fraudolento sarebbero delle mail riporta Il Corriere della Sera – come quella in inglese, ore 16.44 del 29 aprile 2008, trovata nei computer della Gng Musica srl, e nella quale il fiscalista della cantante, nel definire una certa contrattualistica, specificava all’avvocato inglese David Irving quale dovesse essere il flusso delle royalties e anticipava che si stava valutando se tale struttura fosse ancora idonea o da modificare”.

Inoltre una quota di questa evasione – centoventiseimila euro – sarebbe stata realizzata togliendo dalle dichiarazioni costi “inerenti attività canora” e che invece secondo l’accusa non sarebbero serviti per i palchi dei concerti, ma per arredi e decorazioni per il bosco di una casa che la Nannini possiede a Piacenza. Come andrà a finire?

Foto by LaPresse/Mattia Gravili

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pubblicato da
Samantha Suriani

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa