L’Isola dei Famosi è affondata nel 2012: dopo l’edizione condotta da Nicola Savino, con Vladimir Luxuria nei panni di inviata, la Rai ha deciso di sospendere quello che per un decennio è stato il programma di punta di Raidue (arrivando a totalizzare tre milioni e mezzo di telespettatori). Savino ha fatto un buon lavoro, ma l’assenza di Simona Ventura sembrava fosse un vuoto destinato a non colmarsi più. E, d’altra parte, le avventure dei vip (o degli ex vip) in terre esotiche non accendevano più la curiosità del pubblico (forse troppo impegnato a pensare alla vita reale).
Adesso, ecco giungere da Dagospia una news a dir poco allettante, e a tratti pure sorprendente: una nuova Isola dei Famosi sta per tornare. “Nuova” prima di tutto perché passerebbe dalle mani della tv di Stato a quelle di Mediaset. Dagospia tira anche in ballo una figura assai nota: “Intanto l’ex ballerino di Heather Parisi (Presta) stia facendo ferro e fuoco per ricollocare la Mona Ventura come conduttrice nella prima edizione targata Mediaset dell’Isola dei Famosi“. Sì, lui: Lucio Presta, il potente manager dei vip (nella sua scuderia, oltre alla Ventura, anche Roberto Benigni, Paolo Bonolis e Antonella Clerici).
Il fatto è che Cologno Monzese avrebbe già risposto un sonoro “no” per quanto riguarda la conduzione di Super Simo. Chi avrà il timone, dunque? “A condurre l’Isola su Canale 5 ci sarà con ogni probabilità l’ubiqua Barbara D’Urso“. Ah, ecco. Barbarella. Eh sì, in effetti gli italiani vorrebbero vederla più spesso… E di certo lei accetterebbe con sommo entusiasmo questa nuova sfida!
Foto by