La crisi del settimo anno non è affatto un luogo comune, bensì un amaro e reale fenomeno con cui si trovano a combattere parecchie coppie. Compresa quella formata da Marco Baldini e Stefania Lillo. E’ stata la stessa “spalla” di Fiorello a parlarne pubblicamente durante un’intervista negli studi di Verissimo (la puntata andrà in onda nel pomeriggio di oggi, 29 marzo): “Dopo sette anni di matrimonio, io e mia moglie siamo in una fase di riflessione. Viviamo separati“.
Non si tratta di un addio definitivo, almeno per Baldini: “Per una serie di motivi – ha spiegato – abbiamo deciso che fosse la cosa migliore da fare. Comunque mi manca e, visto che alla base l’amore c’è, per il futuro sono ottimista“. Insomma, il sentimento c’è ancora. Ed è pure intenso, tanto intenso da andare di pari passo con la speranza.
Marco e Stefania (rispettivamente 55 e 40 anni) si uniti in matrimonio a Roma nel settembre 2007 presso la chiesa sconsacrata di Caracalla, il rito civile è stato celebrato dall’allora sindaco Walter Veltroni e lo sposo ha scelto come testimoni Fiorello e Gianfranco Monti. La loro è sempre stata un’unione solida, sia pur turbata dalla difficoltà di avere figli: le hanno provato tutte, ma senza risultati. “Non abbiamo mai nascosto – ha dichiarato Baldini qualche tempo fa dalle pagine di Ok Salute – a noi stessi, come agli amici, di desiderare un figlio. Io sono proprio bravo con i bambini, mi vedo bene nei panni di padre. E noto che Stefania ha come il bisogno fisico di diventare madre. In questi anni, mese dopo mese, abbiamo sperato che il sogno diventasse realtà. Senza successo, ahimè. Una volta, sembrava quasi che… Ci stavamo credendo… Invece si è rivelato un falso allarme, solo un grande ritardo del ciclo. È stato un colpo, mi sono fatto in quattro per sostenere Stefania che c’è rimasta molto male“. Però chissà, magari dopo questo momento critico il sole tornerà a splendere in tutti i sensi…
© Claudio Leone / LaPresse