Gf 13, il fidanzato di Valentina Acciardi: “Benedico il giorno del suo incidente…”
Valentina Acciardi è una delle concorrenti della tredicesima edizione del Grande Fratello. La prima ad essere stata annunciata, anche per un suo handicap che ha fatto molto parlare di lei: alla bella trentaquattrenne di Torino è stato amputato il braccio destro undici anni fa. “Un’invalidità non è invalidante”, ha detto proprio ai provini. Ormai si è abituata a fare tutto con il braccio sinistro e già sta insegnando alle sue amiche all’interno della Casa come farsi la piastra con una mano sola. Valentina ha saputo re-inventarsi con molta energia. E ora accanto a lei c’è un fidanzato, Daniele Mattoli. Il ragazzo – attraverso un’intervista al settimanale Visto – ha dichiarato qualcosa che ha lasciato in molti a bocca aperta: “Benedico quell’11 ottobre 2003, giorno dell’incidente che l’ha portata a essere quella che è. Sono certo che senza questa rinascita, che le ha regalato una seconda vita, non ci saremmo incontrati“.
Beh, la stessa Acciardi ha detto di essere maturata molto dopo l’incidente. Anche perché prima sognava di essere una modella ed era una persona frivola – anche se aveva solo ventitré anni – e caratterialmente si piace più adesso. Ora non pensa più allo spettacolo – anche se molti non ci credono – e partecipa al Gf 13 solo per parlare di disabilità. Ma addirittura benedire quel giorno sembra un po’ troppo. Forse Daniele è stato preso dall’enfasi della prima intervista oppure le sue parole sono state travisate? Fatto sta che lui ama la sua bella alla follia: “Se un mese prima di incontrare Valentina mi avessero prospettato di vivere una relazione con una ragazza senza un braccio avrei detto che sarebbe stato impossibile per me. Invece mi ha folgorato“. I due si sono conosciuti su Facebook – anche se attualmente sembra impossibile trovare i loro rispettivi profili – e quando si sono incontrati è stato come un colpo di fulmine.
Nonostante i sette anni di differenza (lui ne ha ventisette) Valentina e Daniele stanno benissimo insieme tanto da pensare già ad una famiglia dopo soli dieci mesi insieme: “Questa avventura per lei sarà un piccolo vantaggio economico che ci farà raggiungere in fretta gli obiettivi che ci siamo dati, ovvero sposarci ed avere dei figli“. Lei è la donna della sua vita e quindi sente assolutamente il peso della distanza in questi giorni: “Lei mi ha detto che se non ero d’accordo, avrebbe rinunciato a fare questa esperienza, ma non ho mai pensato di ostacolarla: non sono geloso, ma protettivo“.
Foto by Facebook