“No, sono troppo vecchio“: così Silvio Berlusconi ha archiviato il caso. Così ha smentito le voci che negli ultimi giorni si sono susseguite lungo tutto lo Stivale in seguito a quanto scritto dal quotidiano locale Il golfo. Su quei fogli è apparsa la notizia relativa alle imminenti nozze dell’ex Premier con la giovane fidanzata Francesca Pascale: si è detto che sarebbero state celebrate il prossimo 13 giugno a Ischia dal senatore Domenico De Siano, grande amico della coppia nonché attuale coordinatore di Forza Italia in Campania, ex primo cittadino di Lacco Ameno e proprietario di diverse strutture alberghiere dell’isola Verde. Quest’ultimo ha subito negato, salvo poi “tradirsi” durante uno scherzo telefonico organizzato da Radio Marte. E allora ci ha pensato lui, Silvio, a rimettere le cose a posto.
“Sono troppo vecchio“, dice Silvio col suo sorriso suadente. In effetti, con le sue 77 primavere non è esattamente di primo pelo. Però è sempre giovane dentro, eh. E quindi Francy può continuare a coltivare la speranza: “Certo – ha dichiarato a La Repubblica – non posso nascondere che sia un mio sogno. Sogno questo matrimonio come tutte le donne innamorate. A Napoli. Ma anche a Capri, sarebbe meravigliosa, però senza far torto neanche a Ischia“. Però non è ancora tempo, e lo ribadisce anche lei: “Davvero mi fanno già sposare di qui a qualche mese? Ma che fantasia“.
Poi chissà, non è escluso che il suo fidanzato decida di farle una grande sorpresa: lui ama i colpi di scena, questo ormai lo sa tutto il Paese. Ed è un uomo libero a tutti gli effetti, finalmente, visto che di recente ha ottenuto il sospirato divorzio da Veronica Lario. Già, Veronica. Noi pagheremmo per conoscere il suo pensiero circa tutta questa storia. Magari ridacchia. Magari è stizzita. Magari non gliene frega niente. Perché la sua vita, ormai da un pezzo, corre su binari del tutto opposti…
LaPresse / Fabio Cimaglia