Anche questa stagione di Masterchef è giunta al termine. Sicuramente lo scettro di vincitrice morale se lo aggiudica la mitica e tanto amata – quanto odiata – sui social Rachida Karrati, mentre ad avere la meglio ed essere incoronato il terzo Masterchef italiano è stato Federico Ferrero. E pensare che fino a poche ore prima della finale, andata in onda giovedì 6 marzo (per la prima volta in diretta per evitare spoiler), ad essere il favorito era invece Almo Bibolotti. La delusione è tanta. L’imprenditore pugliese si è sfogato attraverso un’intervista a Vanity Fair: “Sinceramente, meritavo di più: per tutto il programma non sono mai stato tra i peggiori”. E non solo. Non mancano i giudizi negativi su Federico: “Ha vinto uno che non sa fare nemmeno una pasta. Per me è incredibile“.
Effettivamente sono piovute molte critiche anche su Twitter. Il medico torinese è stato fin da subito uno dei personaggi più antipatici della trasmissione. Dall’aria un po’ snob, visto che ha sempre dichiarato di non avere la televisione a casa e di non aver mai visto una puntata di Masterchef. Anche gli altri concorrenti – proprio per questo motivo – l’hanno sempre isolato. In questo talent culinario però si valutano solo i piatti e mai il carattere dei protagonisti: “E’ troppo presuntuoso – ha continuato Almo – Spara a zero su tutti. Farlo vincere è un riconoscimento alla sua presunzione. Rispetto la sua idea di cucina ma non lo ritengo uno chef”.
Ora a Bilibotti non resta che tornare a casa dalla moglie Giovanna e dai figli Flavio e Germano di quattro e due anni ancora con il desiderio di aprire un ristorante in India, a Bombay: “Il titolo sarebbe stato un volano forte, ma lo farò lo stesso. Sono una persona ottimista: dal programma sono uscito con una bella immagine, sia sul web che gli spettatori mi considerano il vero vincitore“. E’ così: “Questa volta i giudici hanno toppato di brutto“, “Almo tu sei e resterai il migliore“, “Per quanto mi riguarda il terzo Masterchef Italia sei tu“.
Intanto continuano in Rete ad arrivare commenti negativi riguardo questa finale “live”. Poco ritmo e troppi errori. Lo conferma anche l’AD Sky Andrea Scrosati su Twitter: “MasterChefIt? Era giusto provarci. Anno prossimo sarà solo la lettura del vincitore anti spoiler“.
Foto by Facebook