Coppie e Liti

Rosa Baiano senza Lele: “Questa è la mia verità”

Dopo tre anni insieme, dopo tre anni in cui sono stati inseparabili e hanno incarnato la coppia praticamente perfetta, Rosa Baiano ed Emanuele Pagano si sono lasciati. La notizia della rottura, com’è ovvio, ha fatto subito il giro della Rete. Perché i due ex concorrenti del Grande Fratello, nonostante il passare del tempo, al contrario di parecchi loro “colleghi” hanno continuato ad essere seguiti da tanta gente. Hanno tanti fan. E i fan, lì per lì, si sono lasciati andare allo sconforto. Poi, col passare dei giorni, la reazione è mutata. E sono arrivate le critiche. Chi segue Lele ha puntato il dito contro Rosa e viceversa. Critiche, sì. Accompagnate da giudizi, sentenze, opinioni spesso fuori luogo. Allora ieri, 4 marzo, Rosa ha deciso di girare un video e pubblicarlo sulla propria pagina Facebook.

VELVET GOSSIP INTERVISTA ROSA BAIANO: LEGGI

S’è messa davanti all’obiettivo, seduta a un tavolo, “per cercare di mettere un punto a questa storia“. L’ha detto con chiarezza: “quello che sto sentendo mi sta facendo male, mi dà fastidio“. E ha ribadito che dalla sua bocca non usciranno mai spiegazioni circa le cause della rottura, perché sono questioni intime e come tali vanno custodite. Poi c’è stato un significativo lapsus. Rosa ha detto: “i motivi che mi hanno portato…“, salvo poi correggersi velocemente e usare il plurale (“che ci hanno portato“). Ha rimesso la frase in ordine (“è stata una decisione presa da entrambi“), ma ormai il dubbio ha preso forma. E’ stata lei, dunque, a compiere il passo decisivo?

Ma forse nemmeno questo ha importanza, perché “non c’è altro da dire, non c’è altro da sperare, almeno per quanto mi riguarda“; l’unica sua speranza è quella di “riprendermi la mia vita e la mia serenità, vivere con dignità” e non essere inseguita dal giudizio altrui, messo nero su bianco tramite un social network. “Non punto il dito contro nessuno – aggiunge Rosa – ma questa è la mia vita. La mia decisione, la mia verità“. Lele resterà in silenzio?

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio