Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipIndiscrezioni & Social

Sanremo e i “Selfie”: Francesco Sàrcina e Francesco Renga si contendono il podio

Il Festival di Sanremo 2014 sarà ricordato – nel bene e nel male – per tanti motivi. Fra questi c’è, indubbiamente, l’uso massiccio dei selfie da parte di alcuni concorrenti in gara. Gli artisti si fanno le foto da soli e si precipitano a condividerli coi loro fan tramite Facebook e Twitter: più tecnologici di così, si muore. Tvzap social score, la classifica che misura la popolarità e l’engagement sui social netowrk, ha evidenziato il trionfo di Francesco Sàrcina nella terza serata della kermesse. L’ex frontman ha raggiunto un socialscore pari a 67 punti, “strappando per un soffio – si legge in una nota – lo scettro a Francesco Renga (socialscore pari a 66), il primo nella classifica provvisoria dei Big“.

I selfie dei due “Francesco” hanno fatto impazzire il popolo della Rete: “quello postato da Renga su Facebook è il più apprezzato con oltre 6.000 ‘like’, mentre è di Sarcina il Top tweet della serata con oltre 900 utenti che hanno retwittato il suo autoscatto in compagnia del maestro Beppe Vessicchio“. Like e retweet che nel frattempo aumentano senza soluzione di continuità.

Sarcina con Vessicchio

Renga selfie

Ma diamo un’occhiata al resto della classifica: Noemi è terza, Arisa scende – per il momento – al quarto posto mentre “l’ospite internazionale Damien Rice, che ha eseguito sul palco due dei suoi brani piu celebri, vince il primo posto Youtube e scalza dal podio la coppia Gualazzi/The Bloody Beetroots, che scende al secondo“. Francesca Renga se ne sta saldamente al primo posto su Facebook, “mentre su Twitter Francesco Sarcina batte anche il conduttore Fabio Fazio aggiungendo 1.800 nuovi follower“. E stiamo sempre parlando soltanto della terza serata, eh. Oggi è il 22 febbraio. Oggi c’è la finale di #Sanremo2014 e c’è da scommettere che “qualcuno” si scatenerà…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio