Questo Festival di Sanremo continua a far discutere. E in particolare continuano a far discutere i due uomini – Antonio Sollazzo e Marino Marsicano – che hanno interrotto lo spettacolo durante la prima serata: da una balconata dell’Ariston si sono messi a urlare, chiedendo al conduttore Fabio Fazio di leggere davanti a tutti la lettera in cui si ricostruisce la loro amara vicenda. Lavorano per i Consorzi di Bacino di Napoli e di Caserta e, come i colleghi, sono senza stipendio da sedici mesi. Brutta storia. Resa ancora più brutta dalle ombre che si sono create nel giro di qualche ora. Non è questa la sede per approfondimenti di sorta; in breve, pare che queste persone abbiano alloggiato in uno dei migliori hotel della città, comprato due biglietti al botteghino e due ai bagarini spendendo alcune centinaia di euro in tutto. Cui si aggiungono i costi per la benzina e l’autostrada: suona strano, insomma, se si considerano le loro presunte e precarie condizioni economiche. Ed ecco che, secondo qualcuno, ha pagato la Rai. Insomma, l’intera vicenda sarebbe stata organizzata nel nome dell’audience. Fazio, manco a dirlo, ha smentito e smentisce categoricamente. Ma molto sono a dir poco perplessi e/o indignati. Fra questi, anche Rita dalla Chiesa. Che attacca Fazio tramite Twitter:
Perche' siamo in pochi a credere alla buona fede di Fazio per quello che e' successo all'inizio del Festival?
— rita dalla chiesa (@ritadallachiesa) 18 Febbraio 2014
Non, Rita non ci crede: “Se fosse vero quello che in molti dicono, allora avrebbero giocato sulla pelle della disperazione vera, reale di tanti italiani“. E finisce per condannare la kermesse in generale, anche per altri motivi:
Posso dire chissenefrega di Sanremo quando ai tg passano le immagini della guerra civile in Ucraina?
— rita dalla chiesa (@ritadallachiesa) 20 Febbraio 2014
Non è da lei arrabbiarsi così. E non è da lei puntare il dito in modo così perentorio contro un collega. Eppure l’ha fatto. Ha deciso di esporsi. E non sarebbe male se qualcuno, a cominciare da Fazio, rispondesse…
Foto Mario Cartelli/LaPresse
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More