Rachida Karrati, la vera regina di Masterchef e dei social network
“Rachida è un’attrice meravigliosa. L’ho pensato la seconda o terza volta che l’ho vista, poi l’ho lasciata perdere perché è una causa persa“: queste le parole pronunciate qualche giorno fa da Carlo Cracco nel corso di un’intervista rilasciata a Daria Bignardi davanti alle telecamere de Le Invasioni barbariche. Naturalmente il fascinoso e severo chef si riferiva a una delle concorrenti di questa terza edizione di Masterchef Italia, Rachida Karrayi, marocchina trapiantata a Sorisole, piccolo centro in provincia di Bergamo. Ormai non ci sono più dubbi: con i suoi modi di fare astuti, con il suo pianto facile, con i suoi colpi di testa Rachida è la vera regina del programma. E anche regina dei social network.
Hanno creato addirittura una pagina Facebook dedicata alle “citazioni di Rachida” e su Twitter ogni giorno i commenti sul suo conto si moltiplicano. Certo, bisogna dire che nella maggior parte dei casi sono commenti intrisi di ironia: “Sai che figata andare ad una riunione condominiale con #rachida“, “Quello che adoro di Rachida è la sportività“, “Una leggenda narra che il corpo di Rachida sia fatto al 95% di lacrime. Il resto ovviamente è polenta“, “Se Rachida la smettesse di piangere forse usciremmo da questa emergenza“, “Voglio intervistare il marito di Rachida“, “Tutti a gufare #Rachida, ma voglio proprio vedere su cosa si twitta se mi fate uscire la paladina del prosciutto e melone“. Sì, la paladina del prosciutto e melone: così, suo malgrado, questa sanguigna donzella è stata ribattezzata. E, ironia a parte, sono molto i detrattori; coloro che vorrebbero vederla fuori gara il più presto possibile.
Così come sono tanti quelli che fanno incondizionatamente il tifo per lei. Lei, che intanto tira dritto per la sua strada ed è determinata ad arrivare fino in fondo: “Teniamo dentro Rachida – ha spiegato Cracco durante un’altra intervista a Selvaggia Lucarelli – perché probabilmente ha qualcosa dentro anche lei da dare, no? Io credo che bisogna far sfogare i concorrenti, devono riuscire a dare il meglio, cosa che lei non ha ancora fatto. Si può dire che in cucina è brava, perché comunque sa cucinare, ha una sua manualità nella cucina in cui è brava, quella marocchina. Per il resto ci arriva, ogni tanto pensi che ce la fa quando credi che non ce la faccia e questo le permette di andare avanti“. Odiata, amata Rachida. Ma regina…
Foto by Twitter