Ahi, ahi, ahi. Questo è proprio un colpo basso per Carlo Cracco. Il fascinoso Carlo Cracco. Contrariamente a quanto possano pensare in molti, infatti, le donne italiane non lo considerano l’uomo più sexy del Bel Paese. Secondo uno studio commissionato dai sessuologi dell’associazione Donne e qualità della vita, infatti, prima di lui ci sono Vittorio Brumotti e Marco Bocci. Un’amara sconfitta, per la quale il buon Cracco s’è pure beccato un Tapiro d’oro (la consegna è stata trasmessa nella puntata di Striscia la Notizia andata in onda ieri, 21 gennaio).
“Brumotti chi? – ha chiesto l’attapirato chef a Valerio Staffelli – Quello che va in bicicletta? Adesso vado a comprarmela e cercherò di capire bene il motivo di questa sconfitta“. Poi un messaggio per il campione di bike trial: “Quando lo vedi, digli di non passare più di qua, perché non vorrei cadesse per terra“. Stizzito e ironico. Vabbè, reazione anche comprensibile. Ma torniamo alla classifica in questione, realizzata in base al cosiddetto indice di attrazione erotica. Quello di Brumotti è di 489 su 500: l’altra metà del cielo apprezza molto il suo fisico scolpito, la chioma fluente e la barba incolta. L’alone di mistero è anche il punto di forza di Bocci, il cui indice di erotismo è pari a 485. Cracco si ferma a 478.
“Un altro fattore indispensabile per valutare il sex appeal di un uomo – si legge nel responso – è sicuramente il fisico, lo studio dei sessuologi rivela infatti che un corpo tonico e scolpito, tipico degli sportivi ha un alto indice di erotismo: le prime 20 posizioni, sono infatti occupate maggiormente da atleti. Tra questi il nuotatore Luca Dotto (5° posto, con un indice pari a 469), scelto anche da Giorgio Armani per la nuova campagna di underwear per il suo fisico statuario, il calciatore Marco Boriello (8° posto, con un IE di 456), che al corpo scolpito unisce lo sguardo penetrante, lo sciatore alpino Matteo Marsaglia (9° posto con un indice di erotismo di 450), che oltre al fisico atletico, attrae per il sorriso smagliante e il viso pulito e il nuotatore Filippo Magnini ammirato per le doti fisiche, ma anche per l’entusiasmo che trasmette (16° posto con un IE pari a 428)“.
Piacciono sempre meno, d’altra parte, i politici: probabilmente non riesco a toccare determinate corde e/o accendere determinate fantasie. Continua a essere molto apprezzata la categoria degli attori e Luca Argentero si aggiudica il 4° posto con un indice di erotismo pari a 474 “grazie al fascino mediterraneo, acqua e sapone, tipico della commedia all’italiana“. Presenti all’appello anche Kim Rossi Stuart e Pierfrancesco Favino.
Ma ecco la top ten completa, con relativi indici di erotismo da 1 a 500:
Vittorio Brumotti – 489
Marco Bocci – 485
Carlo Cracco – 478
Luca Argentero – 474
Luca Dotto – 469
Jovanotti – 461
Kim Rossi Stuart – 459
Marco Borriello – 456
Matteo Marsaglia – 450
Matteo Marzotto – 443
Foto by Ufficio Stampa