Ahi, ahi, ahi. Questo è proprio un colpo basso per Carlo Cracco. Il fascinoso Carlo Cracco. Contrariamente a quanto possano pensare in molti, infatti, le donne italiane non lo considerano l’uomo più sexy del Bel Paese. Secondo uno studio commissionato dai sessuologi dell’associazione Donne e qualità della vita, infatti, prima di lui ci sono Vittorio Brumotti e Marco Bocci. Un’amara sconfitta, per la quale il buon Cracco s’è pure beccato un Tapiro d’oro (la consegna è stata trasmessa nella puntata di Striscia la Notizia andata in onda ieri, 21 gennaio).
“Brumotti chi? – ha chiesto l’attapirato chef a Valerio Staffelli – Quello che va in bicicletta? Adesso vado a comprarmela e cercherò di capire bene il motivo di questa sconfitta“. Poi un messaggio per il campione di bike trial: “Quando lo vedi, digli di non passare più di qua, perché non vorrei cadesse per terra“. Stizzito e ironico. Vabbè, reazione anche comprensibile. Ma torniamo alla classifica in questione, realizzata in base al cosiddetto indice di attrazione erotica. Quello di Brumotti è di 489 su 500: l’altra metà del cielo apprezza molto il suo fisico scolpito, la chioma fluente e la barba incolta. L’alone di mistero è anche il punto di forza di Bocci, il cui indice di erotismo è pari a 485. Cracco si ferma a 478.
“Un altro fattore indispensabile per valutare il sex appeal di un uomo – si legge nel responso – è sicuramente il fisico, lo studio dei sessuologi rivela infatti che un corpo tonico e scolpito, tipico degli sportivi ha un alto indice di erotismo: le prime 20 posizioni, sono infatti occupate maggiormente da atleti. Tra questi il nuotatore Luca Dotto (5° posto, con un indice pari a 469), scelto anche da Giorgio Armani per la nuova campagna di underwear per il suo fisico statuario, il calciatore Marco Boriello (8° posto, con un IE di 456), che al corpo scolpito unisce lo sguardo penetrante, lo sciatore alpino Matteo Marsaglia (9° posto con un indice di erotismo di 450), che oltre al fisico atletico, attrae per il sorriso smagliante e il viso pulito e il nuotatore Filippo Magnini ammirato per le doti fisiche, ma anche per l’entusiasmo che trasmette (16° posto con un IE pari a 428)“.
Piacciono sempre meno, d’altra parte, i politici: probabilmente non riesco a toccare determinate corde e/o accendere determinate fantasie. Continua a essere molto apprezzata la categoria degli attori e Luca Argentero si aggiudica il 4° posto con un indice di erotismo pari a 474 “grazie al fascino mediterraneo, acqua e sapone, tipico della commedia all’italiana“. Presenti all’appello anche Kim Rossi Stuart e Pierfrancesco Favino.
Ma ecco la top ten completa, con relativi indici di erotismo da 1 a 500:
Vittorio Brumotti – 489
Marco Bocci – 485
Carlo Cracco – 478
Luca Argentero – 474
Luca Dotto – 469
Jovanotti – 461
Kim Rossi Stuart – 459
Marco Borriello – 456
Matteo Marsaglia – 450
Matteo Marzotto – 443
Foto by Ufficio Stampa
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More