Rosy Dilettuso è molto amareggiata per il servizio andato in onda domenica scorsa (19 gennaio) a Lucignolo: secondo l’ex Pupa la sua intervista è stata montata ad hoc e così lei non è apparsa per ciò che è davvero: “La vita è un gioco. E’ vero, non si può piacere a tutti. Chi mi conosce sa come sono. Detto questo voglio precisare che la colpa non è di quello che va in onda, ma loro si adattano a quello che altri scrivono, i famosi gossip”. Ma Rosy vuole riderci su. Sì, perché dice di essere una persona ironica: “Da oggi se dovessi fare interviste le farò scritte. Da avere una copia in mano”. Molto ironica, certo.
Tutto è partito dalle dichiarazioni rilasciate dalla stessa Dilettuso qualche settimana fa: “Uso i mezzi pubblici o vado a piedi. Non vado in palestra né dall’estetista“. La crisi c’è per tutti”. E’ un momento difficile per il Paese e anche lei sta soffrendo molto. Non è mica così semplice rinunciare alla comodità dell’automobile. Prendere tutti i giorni gli autobus per spostarsi in città può essere addirittura traumatico. Troppe persone. Troppa puzza. Consigliamo allora la seconda opzione – quella di andare a piedi – così può anche risolvere il problema della mancata palestra. Due piccioni con una fava. Come fare però a rinunciare all’estetista? E’ un dramma. Per una ragazza come lei che tiene molto al suo corpo deve essere un vero e proprio sacrificio. Ed è per questo motivo che la redazione di Lucignolo ha accolto il suo appello “disperato”: lasciare una showgirl – se così possiamo definirla – sola, senza lavoro e pure pelosa? Giammai.
Ma Rosy ci fa o ci è? “Un soldato quando vuole andare in guerra si finge stupido“, ha dichiarato lei durante l’intervista. Aaaah. Ecco svelato l’arcano. Quella sua aria da svampita è solo una strategia. Ci ha fregato. Dobbiamo ammetterlo. Dopo le sue dichiarazioni – ovviamente – su Twitter sono piovute molte critiche: “Una colletta per la #Rosy Dilettuso e soprattutto mandarla a scuola io ci sto”, “Ma va a pulire le padelle in reparto geriatria per favore”, “Ciao Rosy Dilettuso, se vuoi conosco un paio di imprese di pulizie che cercano personale”, “Ecco, Rosy Dilettuso potrebbe tranquillamente diventare una donna posacenere, non vedo che altro poter fargli fare”. Fortunatamente Rosy se ne frega, anche perché ha trovato un altro lavoro e vuole pensare solo a questo: “Non sto morendo di fame. Mi occupo di altro, ma non è stato detto“. Ma di che lavoro si tratta? Non resta che restare in trepidante attesa di una nuova intervista…
Foto by Kikapress