Coppie e Liti

Barack Obama e Michelle: divorzio in arrivo?

Questa davvero non ce l’aspettavamo. Anzi, probabilmente non se l’aspettava nessuno. Perché Barack Obama e Michelle sono sempre stati il ritratto della coppia perfetta, l’incarnazione di un amore a prova di bomba. Si sono conosciuti nel periodo in cui lei – laureata a Princeton e Harvard – lavorava come avvocato associato presso il prestigioso studio Sidley Austin a Chicago. Il loro primo appuntamento risale al 1989: al cinema, vedendo Fa’ la Cosa Giusta, hanno deciso di cominciare un cammino insieme. Nel 1992 si sono sposati e poi hanno messo al mondo due figlie, Malia (nata nel 1998) e Sasha (2001).

Non ti ho mai amato di più – le ha detto lu, subito dopo la riconferma a presidente degli Stati Uniti, davanti agli occhi di tutto il mondo – Non sono mai stato tanto orgoglioso nel vedere anche il resto dell’America innamorarsi di te, come first lady della nazione“. E adesso, come una doccia gelata, ecco arrivare la notizia della loro imminente rottura. Pare che sia lei, Michelle, a dubitare dei propri sentimenti. Anzi, pare che non sia più innamorata come una volta. E basta. Secondo il National Enquirer (ma queste news vanno sempre prese con le pinze, eh) la crisi sarebbe emersa in seguito al viaggio in Sudafrica per il funerale di Nelson Mandela. La famosa “goccia”? Il feeling fin troppo evidente, le chiacchiere fin troppo fitte fra Barack e la premier danese Helle Thorning-Schmidt. Gelosia, dunque. Non di quelle che si esauriscono in una scena. Ma di quelle che si attaccano dentro e non vanno più via.

Secondo alcuni rumors, i due coniugi già dormirebbero in stanze separate; è molto difficile, tuttavia, che la fine del matrimonio – ammesso che sia tutto vero – venga ufficializzato in questo momento perché uno scandalo nuocerebbe moltissimo all’immagine di Obama. Non si esclude, dunque, che lei decida di attendere la scadenza del mandato. Intanto la first lady si prepara a festeggiare il suo cinquantesimo compleanno: sabato 18 ci sarà un grande party alla Casa Bianca durante il quale verrà dedicato grande spazio ai… Balli. E chissà, magari un simile evento farà riaccendere la scintilla fra lei e il consorte.

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio