Cose da Vip

Fabrizio Corona e la lettera scritta a Belen Rodriguez: “I ricordi non si cancellano…”

E’ passato quasi un anno dal giorno in cui Fabrizio Corona è stato arrestato: dal 24 gennaio 2013 il trentanovenne imprenditore catanese sta infatti scontando nel carcere di Opera i sette anni, dieci mesi e diciassette giorni di reclusione per l’estorsione ai danni del calciatore David Trezeguet (oltre alle numerose aggravanti causate dal tentativo di fuga in Portogallo). Fabrizio non si è arreso. Ha reagito. E non sbraitando davanti ad una telecamera con gli occhi infuocati, ma prendendo carta e penna e iniziando a scrivere. Fiumi e fiumi di parole senza sosta. Così è nato un nuovo libro, dal titolo Mea culpa – Voglio che mio figlio sia orgoglioso di me. Non si tratta della prima opera: Corona ha già pubblicato Vita pericolosa di un fotoreporter randagio (2007), La mia prigione (2007) e Chi ha ucciso Norma Jean? (2010). In questo nuovo libro narra la quotidianità carceraria e ripercorre la sua vita attraverso lettere per le persone care.

Una di queste è indirizzata al suo amore più grande: Belen Rodriguez. Proprio qualche giorno fa la showgirl argentina è tornata a parlare di lui (non di certo in maniera positiva) e oggi, mercoledì 8 gennaio, il settimanale Chi ha pubblicato in anteprima alcuni stralci del suo libro. Il capitolo in cui parla di Belen è uno di quelli più dolorosi: “Se ti avessi incontrata prima oggi forse non sarei qui. Mi sembra ieri che volevi sposarmi e che volevi un figlio con me. Forse meritavi di più. Forse è stato meglio così“.

Fabrizio racconta del loro primo incontro: era sposato con Nina Moric da più di tre anni, ma quella sera non aveva occhi che per Belen. Lei però non si è accorta di lui e così si sono ritrovati solo due anni dopo: Io ti volevo più si ogni altra cosa al mondo e quello che voglio me lo sono sempre preso”. Una storia di passione che poi si è trasformata in un vero amore. Corona era cambiato. Aveva chiuso con il suo vecchio mondo e aveva ripreso i rapporti con suo figlio Carlos. Belen però era troppo gelosa e voleva trasformarlo per placare le sue ossessioni: “Eri sempre alla ricerca della perfezione assoluta in modo maniacale e dovevi essere sempre al centro dell’attenzione”. E così non ha funzionato. Le strade si sono separate. Per sempre. Ma i ricordi non svaniscono e Fabrizio lo sa bene: “Non si possono mai cancellare. E, come vedi, io non li cancello. Arriverà la risposta della Rodriguez o lei si nasconderà dietro un silenzio stampa?

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio