Ci siamo: il prossimo 19 dicembre, in prima serata su Sky Uno HD, prenderà il via la terza edizione di Masterchef Italia. Ritornano le sfide dietro i fornelli, dunque, a colpi di prelibatezze e anche… Bacchettate. E a proposito di bacchettate, naturalmente torna anche la “temibile” giuria composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Già, Carlo Cracco. L’uomo dalla chioma sale e pepe che, senza manco rendersene conto, s’è ritrovato nelle vesti di sex symbol. L’uomo che riesce a mandare in visibilio l’universo femminile anche semplicemente sbattendo un paio di uova. L’uomo che però ha negli occhi e nel cuore soltanto una donna: Rosa Fanti. E che, spente le telecamere, diventa un amorevole e super paziente papà. Alla fine del 2012 carlo e la compagna hanno avuto un bambino, Pietro. Un tipetto vivace e sereno, “un patatone – ha detto di lui Cracco – che mi ha fatto letteralmente perdere la testa“. E allora ecco la famigliola al completo per le vie di Milano:
Pietro è un pargolo vivace, dicevamo. Che ogni tanto fa qualche – naturale – capriccio. Durante la passeggiata ha deciso che voleva stare per tutto il tempo fra le braccia del suo papà… Ed è stato accontentato, naturalmente. Una scena bellissima, densa di amore e sacrosanta “normalità”: perché ormai lo chef è un personaggio pubblico, tuttavia non ha permesso che la sua vita quotidiana cambiasse e continua a condurla come sempre. Anche per questo piace, per la sua semplicità. Per quella riservatezza – e forse anche timidezza – che fa di lui un adorabile antidivo.
Cracco ha anche due figlie, Sveva di dieci anni e Irene di sei, nate dal suo precedente matrimonio. Sono gelose di Rosa e Pietro? No, affatto. Anzi adorano il loro fratellino minore. E questo Natale trascorrerà per loro all’insegna di una rinnovata serenità. Perché sarà anche un mago della cucina, Cracco, ma la famiglia troneggia nella sua classifica personale…
Foto by Kikapress