Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Laura Tangherlini e la gaffe su Rai News: il web si schiera dalla sua parte

Da tre giorni il caso di Laura Tangherlini sta facendo discutere molto. La giornalista di Rai News è stata sospesa dalla conduzione del notiziario (e rischia anche qualche provvedimento disciplinare) per colpa di un piccolo sfogo trasmesso in diretta per sbaglio visto che lei pensava di essere fuori onda: “Restatece voi, perché io me ne vado, po’ esse. Me sò rotta er c***o. Il tutto in accento romano marcato. Dimenticata così l’immagine del mezzobusto televisivo dal piglio professionale e la parlata con dizione perfetta. Il video della gaffe ha fatto il giro del web ed è diventato un vero e proprio fenomeno con migliaia di visualizzazioni in poche ore. Il pubblico si sarà anche divertito, ma i vertici Rai non sembrano averla presa bene.

“Diciamo che si è mostrata per quel che è veramente al di là dell’immagine… Ed è giusto che se la tua immagine non corrisponde a chi sei tu paghi il prezzo…”, ha scritto un utente su Youtube. Chissà se dopo ore e ore di lavoro fosse successa la stessa cosa a Enrico Mentana o Giovanni Floris? Li avrebbero sospesi? E’ stato solo un problema dalla regia e per questo motivo i fan della Tangherlini si stanno mobilitando su Facebook affinché tutto torni come prima. La sua pagina ufficiale conta più di duemila seguaci e i commenti non sono pochi: “Cacciata per un fuori onda… Che Paese di falsi moralisti è il nostro”, “Mi dispiace molto della notizia appresa, sono solidale con lei… E’ assurdo, per così poco…”, “Solidarietà per una professionista brava e bella. Mi domando, ma quelli in regia che fanno, dormono?”, “Devi ritornare al tuo posto. Nella storia dei tg è pieno di fuori onda. Tutto materiale per altre trasmissioni e farci due risate che di questi tempi c’è bisogno un po’ di ridere”.

Alcuni fan stanno pensando di scrivere in massa alla redazione della Rai per far sentire la loro voce e per rivedere Laura in televisione. Una vera e propria petizione. Non sappiamo se i dirigenti cambieranno idea, ma siamo sicuri che la Tangherlini sarà felice di tutto questo affetto da parte del pubblico.

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio