Uomini e Donne, Trono classico vs Trono over: su Facebook è guerra
Dal 1996 ad oggi le cose a Uomini e Donne sono molto cambiate. Oltre al Trono classico, sta avendo sempre più spazio il Trono over con i protagonisti che vanno dai quarant’anni in su. In questo caso non c’è un singolo tronista ma due gruppi di uomini e donne che cercano un nuovo amore tra i vari partecipanti. Nessuna scadenza temporale e nemmeno le esterne. Insomma, una cosa totalmente diversa. Quello che i fan del programma si aspettano è che su cinque giorni almeno due/tre di vedere le storie del Trono classico (con Anna Munafò, Aldo Palmieri e Tommaso Scala), invece quest’anno sembra che la produzione stia puntando maggiormente sulle puntate riguardanti il Trono over. Anna, Aldo e Tommaso appaiono in video solo una volta a settimana e i telespettatori non sono contenti di questa scelta. Addirittura la scorsa settimana, la puntata prevista per mercoledì è slittata a giovedì, per poi essere andata in onda venerdì.
I fan dei tre tronisti si sono arrabbiati molto con Maria De Filippi e tutta la produzione. Secondo loro i gusti dei telespettatori a casa non vengono considerati minimamente: “Zero rispetto. Quando registrano le puntate del trono classico le mandano in onda dopo due settimane. Trasmettono il trono over per quattro giorni di seguito. E’ assurdo“, appare scritto sulla pagina della Munafò. Anche oggi, 3 dicembre, andrà in onda il Trono over e i messaggi di protesta continuano ad arrivare. C’è chi esorta gli altri a chiamare in massa la redazione. Chi a spegnere la televisione proprio durante la messa in onda della trasmissione. Fermarli è impossibile: “Ma toglietelo direttamente il trono classico che fate prima!!! Che senso ha farlo vedere una volta alla settimana?? E per di più tagliano anche la puntata e non fanno vedere nemmeno tutte le esterne”, “Bisogna chiamare, mandare mail e lamentarsi“, “Siamo stufi di questi vecchi che si sentono ventenni“.
A quanto pare i dati Auditel però dicono il contrario visto che il Trono over conquista in media quattrocentomila spettatori in più rispetto ai colleghi del Trono classico. Quindi la scelta della produzione è basta semplicemente sul fattore degli ascolti. Staremo a vedere se dopo le proteste dei fan più giovani del programma ci sarà qualche cambiamento.
Foto by Facebook