Claudia+Mori%3A+%26%238220%3BRosalinda+ha+fatto+benissimo+a+rivelare+la+sua+natura%26%238221%3B
velvetgossipit
/2013/11/27/rosalinda-celentano-lesbica-le-dichiarazioni-di-claudia-mori/amp/

Claudia Mori: “Rosalinda ha fatto benissimo a rivelare la sua natura”

Oggi i miei hanno fatto un salto in avanti, soprattutto dopo che sono finita in comunità, ma a 18 anni dovetti scappare di casa. Mia madre era autoritaria, severa. Mi sorprese a baciare un’amica. Pianse, mi chiese dove avesse sbagliato, disse: piuttosto che una figlia ‘così’ – ma usò quel termine per me orrendo che è ‘lesbica’ – meglio una stanza vuota. Disse pure che a darmi il resto ci avrebbe pensato mio padre in villa. La punizione fu dura. Mi consegnò anche una lettera di venti pagine che partiva da Adamo ed Eva e dalla religione per decidere che ero un’anormale“: con queste parole, pronunciate nel corso di una recente intervista a Vanity Fair, Rosalinda Celentano ha raccontato del modo in cui i genitori, Claudia Mori e Adriano Celentano, presero coscienza del suo amore per le donne. Per accettarsi, Rosalinda ha fatto un cammino lunghissimo e doloroso, fatto anche di alcol e depressione. Ma alla fine ce l’ha fatta. E ha anche – finalmente – deciso di ufficializzare il suo legame con l’attrice Simona Borioni. Un legame che esiste da tanto tempo, ma a proposito del quale entrambe hanno sempre glissato. Fino ad ora. Ora è tempo di viverlo fino in fondo e alla luce del sole. Anche perché – appunto – il Molleggiato e la sua storica consorte “hanno fatto un salto in avanti“. E la Mori ha voluto dimostrarlo personalmente. Rompendo il silenzio durato troppo a lungo e parlando – attraverso Il Corriere della Sera – di questa figlia così tormentata eppure ricca di cuore.


La Mori conferma che sorprese Rosalina a baciare una giovane donna, ma in qualche modo smorza la sua stessa reazione: “io allora interpretai la cosa come un’ingenuità tra ragazze. Una ‘bravata’, quasi“. Ammette che rimase sorpresa, “ma niente di più. E non perché volessi scacciare l’idea che Rosalinda potesse essere attratta dalle donne. Non cambiò in alcun modo il rapporto con lei“. E ancora: “Come molti genitori abbiamo pensato e temuto che la vita sarebbe potuta essere più difficile per l’ignoranza e le discriminazioni, ormai parti imperanti di questa orrenda società becera. Ma le nostre reazioni e sentimenti partivano sempre dalla condanna di qualsiasi pregiudizio. Non voglio dire e far credere che sia stato tutto così automatico e logico, sarei bugiarda. Anche noi abbiamo avuto dei momenti cupi ma non ci siamo mai chiusi nel silenzio, nel ‘far finta di niente’… mai”. Celentano, spiega, “è stato fantastico perché ha aggiunto amore e attenzioni a quelle per sua natura già molto presenti“.

Oddio, questa versione appare un tantino diversa rispetto a quella della figlia, ma tant’è. L’importante è che adesso regnino la serenità e l’accettazione: “Non ho mai provato alcun senso di colpa, semplicemente perché non esiste alcuna colpa e diversità da ‘riparare’. Mia figlia Rosalinda non sempre l’ho capita e non sempre ho condiviso certi suoi atteggiamenti o dichiarazioni. Ma mai per i suoi orientamenti sessuali. Io credo fermamente che questi ragazzi vadano aiutati non a cambiare, ma a sopportare questa società violenta e razzista“.

E poi arriva la parte più bella, in tutti i sensi: “Recentemente, d’accordo con Adriano, ho deciso di parlarle apertamente, dicendole che per noi non sarebbe cambiato nulla sapendo dei suoi orientamenti sessuali. Lei sarebbe rimasta la nostra figlia amorosa di sempre, che vorremmo vedere più felice e serena perché la nostra felicità è direttamente legata alla sua. Vorrei solo averlo fatto prima. E penso che comunque Rosalinda abbia fatto benissimo a rivelare la sua natura: non è una malattia o un errore che andrebbe ‘corretto’. Sono altre le tendenze da correggere!“. Parole sante…

Foto by Kikapress

Exit mobile version