Roberto Farnesi sbarca (finalmente) su Twitter: “Da oggi presente!”
Ma allora è vero che la partecipazione a Ballando con le stelle rappresenta un’esperienza rivoluzionaria! Perché pare che tutti – o quasi – coloro che passano da quel palcoscenico, puntualmente tirino fuori lati inediti di se stessi. Un solo esempio? Ma Bobo Vieri, of course. Che è dimagrito, s’è appassionato di ballo, è diventato più socievole ed estroverso. Mettendo da parte il suo lato più “orso”. Ecco, per certi versi sta accadendo la stessa cosa a Roberto Farnesi, fra i concorrenti dell’edizione in corso con la maestra Samantha Togni. Già il fatto che abbia deciso di cimentarsi con la danza ha sorpreso una bella fetta di italiani. Ma il bello è che, sabato dopo sabato, Roberto appare sempre più sciolto e coinvolto. E se finora la sua immagine è stata quella di affascinante tenebroso, adesso sta sfoderando un’anima da allegrone doc. Lui l’aveva detto, in realtà, di possederla. Ma in pochi c’avevano creduto. E mica finisce qua. Perché qualche ora fa il protagonista della serie tv Le tre rose di Eva (leggi le anticipazioni dell’undicesima puntata) ha compiuto un gesto davvero estremo: si è iscritto su Twitter.
Ciao a tutti,da oggi presente!! Finalmente…
— Roberto Farnesi (@farnesiroberto) 27 Novembre 2013
Di poche parole, come sempre. Ma ancora per poco, forse. Per il momento Farnesi si è limitato a pubblicare foto relative – appunto – a Ballando con le stelle. Foto con i suoi compagni d’avventura, in primis il collega Lorenzo Flaherty (anche lui nel pieno di una metamorfosi). Messaggi, per ora centellinati e comunque telegrafici. Tuttavia è una questione di tempo: deve solo prenderci gusto, il resto verrà da sé. Già le prime avvisaglie ci sono: “Buongiorno – ha scritto stamane – qui aumentiamo… dajè tutta!“. Un solo dubbio ci tormenta: perché fa ricorso al noto intercalare romanesco “daje tutta”, se lui è un toscano doc? E qual è, in toscano, l’equivalente di “daje tutta”? Domande amletiche. Ma diciamolo: Farnesi può usare tutti gli idiomi che vuole, resta comunque un uomo degno di nota.
“Ammazza – ha aggiunto – che freddo aó!!! Io stasera sarò davanti alla tv con tanto di camino… mi fate compagnia?“. Un altro po’ e diventa un mago dell’autopromozione. Anche se l’idea di fargli compagnia, davanti a un cammino scoppiattante, è davvero stuzzicante…
Foto by Twitter