Eros Ramazzotti e Alessandro Del Piero, amicizia ritrovata a Sydney [VIDEO]
L’amicizia tra Alessandro Del Piero e Eros Ramazzotti è di vecchia data. Il calciatore ha militato nella Juventus per quasi vent’anni, mentre il cantante è uno dei tifosi più sfegatati del club (oltre ad essere un grande appassionato di calcio) tanto da aver contribuito alla scrittura dell’inno ufficiale della squadra (cantato e arrangiato da Paolo Belli). Alex però proprio sul finire della sua carriera si è trasferito in Australia per giocare con il Sydney FC e quindi ora la sua vita non è più in Italia. Eros invece da mesi è in giro per il mondo con il suo tour Noi e proprio nel mese di novembre è toccata all’Oceania. Quattro date: Melbourne, Brisbane, Sidney e Perth (ultimissima data). E proprio nella terza tappa ha avuto modo di incontrare Alessandro (via dal nostro Paese ormai da un anno). Già qualche giorno prima del concerto i due erano stati visti a pranzo insieme e anche lo stesso calciatore aveva pubblicato una foto sul suo profilo ufficiale di Twitter. Ma non è finita qui.
Proprio ieri, 20 novembre, durante la data di Sydney, il cantante romano ha ospitato Pinturicchio (questo il soprannome del calciatore) sul palco. Su Youtube sono apparsi alcuni video: prima i due hanno palleggiato insieme per alcuni secondi per poi lanciare la sfera in mezzo al pubblico. La folla ha iniziato ad urlare e ad incitare Del Piero gridando il suo nome. Come se non fosse bastato, hanno anche duettato.
Se in passato abbiamo visto molte volte Eros nelle vesti di calciatore, Alex nei panni di cantante proprio non ce lo immaginavamo. I due hanno cantato insieme “Un angelo disteso al sole“. Pubblico in visibilio. Del Piero è apparso visibilmente imbarazzato. Un tronco di legno. Immobile a leggere il testo della canzone, mentre Ramazzotti lo abbracciava e lo aiutava suggerendogli le parole all’orecchio. Le stonature non sono mancate, ma il momento è stato molto emozionante. Eros ha addirittura cambiato il testo della canzone dedicando all’amico fraterno una frase: “La juve ti dovrebbe riprendere“.
Foto by Youtube