Flavia Fratello presunta amante di Mentana? Arriva la replica della giornalista
E’ ufficiale, Flavia Fratello ha vinto. E si sta organizzando per un incontro con Michela Rocco di Torrepadula, sappiatelo. Ma facciamo un passo indietro. Qualche giorno fa la Torrepadula è tornata a sfogarsi contro il consorte Enrico Mentana tramite Twitter, fotografando un lavello colmo di stoviglie da lavare e rivelando che nello stesso momento lui si trovava a Venezia con FF. Queste due iniziali, manco a dirlo, hanno scatenato la curiosità generale. E la conseguente “caccia” alla persone in questione: una donna, la presunta amante?
L’ex Miss Italia, a stretto giro, ha deciso di usare il medesimo mezzo di comunicazione per ribadire il suo forte sentimento nei confronti di Mentana: “Lo amo nonostante tutto“; ciò, tuttavia, non è bastato a placare il polverone. E al caso si sono interessati pure quelli di Striscia la Notizia, suggerendo anche una possibile soluzione del rebus. Hanno infatti mostrato una fotografia di Flavia Fratello, giornalista di La7, chiedendo pubblicamente (e ironicamente) se FF sia lei oppure… Fabio Fazio.
La Fratello, lì per lì, non l’ha presa affatto bene, “anzi – ha scritto qualche ora fa su Facebook – all’inizio ero decisamente seccata. Di più, mentre andava in onda il servizio sono perfino arrossita davanti alla tv, per dirvi un po’ che tipo sono. E d’istinto ho pensato, ora li denuncio. Vi ho chiesto cosa ne pensavate, ho riflettuto. Non ho parlato con nessun avvocato. E poi ho deciso“. Non querela nessuno. E ha messo nero su bianco sei motivi validissimi: “1) perché il mio onore non è certo cosi fragile da temere i colpi di Striscia. 2) perché Striscia è un programma satirico, e visto che credo davvero che la satira debba essere libera non posso poi censurarla. 3) perché che Mentana se ne vada o meno a Venezia con una FF non mi riguarda. Ma se anche fosse nell’ambiente sanno tutti che non sono io e probabilmente lo sa benissimo anche Striscia che vuole usare me per colpire Mentana. E io a questo gioco non mi presto 4) perché a me dei soldi non importa davvero nulla e fare causa solo per togliere dei soldi a qualcuno mi fa fatica. 5) perché non sono mai stata della scuola ‘o bene o male purché se ne parli’. La notorietà fine a se stessa mi è del tutto indifferente e entrare in un meccanismo come questo porterebbe per l’appunto a questo risultato 6) perché se proprio devo fargli causa gliela faccio per la foto davvero tremenda che hanno scelto a corredo del servizio. Ma francamente mi sembra un pò deboluccia come motivazione. Tanto ci siete già voi a farmi un sacco di complimenti. E mi va bene così“. Sì, ‘sta donna ha vinto tutto. E nel frattempo, dicevamo, è in programma una “merenda-cena” in compagnia della Torrepadula…
Foto by Facebook