Anche quest’anno Miss Italia è riuscito ad andare in onda. In diretta da Jesolo su La7 con Massimo Ghini, Cesare Bocci, Francesca Chillemi: la vincitrice è stata la bella diciannovenne Giulia Arena ormai al centro dei riflettori. Dopo appena due giorni dall’evento, si torna a parlare della trasmissione, ma per un fatto spiacevole. Un furto. Si tratta di ben quarantamila euro di danni. Dalle prime ricostruzioni i malviventi avrebbero scardinato i portelloni dei camion della kermesse, appropriandosi così di svariati metri di filo di rame. Come se non bastasse, i ladri (anche se non si sa ancora se si tratta della stessa banda) successivamente avrebbero iniziato ad appropriarsi anche delle sedie del parterre per poi rinunciare perché disturbati da qualcuno che stava tornando in sala.
LEGGI ANCHE: GIULIA ARENA, MISS ITALIA 2013
E per finire (ironicamente) in bellezza non poteva mancare anche un furto all’attrezzatura del fotografo Simone Manzato. Sette anni fa era riuscito a realizzare il sogno di fare della fotografia non solo una passione, ma proprio un lavoro. Per avviare questa attività però ha dovuto investire molto per offrire un servizio perfetto. E adesso tutto è svanito.
A quanto riporta Il Messaggero, domenica era tra gli accreditati della finale e dopo l’evento è andato alla cena di gala. Quando è tornato al parcheggio ha scoperto una gomma a terra (probabilmente bucata appositamente) e per questo motivo ha appoggiato la borsa sul sedile posteriore per cambiare la ruota. Tempo dieci minuti per la sostituzione e l’attrezzatura non c’era più. Si tratta di un danno da dodicimila euro. Ma questo va ben oltre il valore economico in sé: “Ho investito tutto quello che avevo in quella attrezzatura, mi hanno messo in ginocchio; avrei dei lavori già commissionati ma non ho i soldi per ricomprare delle macchine. Sono disperato“.
Foto by Kikapress