Veline, arrivano Irene Cioni e Ludovica Frasca: il pubblico le promuove?
Voilà: dopo il fallimentare esperimento dei Velini, sul bancone di Striscia la Notizia sono tornate le Veline. E non si è trattato, come a un certo punto era parso probabile, di Giulia Calcaterra e Alessia Reato. No: Antonio Ricci ha tirato fuori dal cilindro altre due fanciulle. Una bionda e una bruna, come tradizione vuole. Ieri, 14 ottobre, hanno quindi debuttato nel team del celebre tg satirico, al fianco della neo mamma bionica Michelle Hunziker e di Piero Chiambretti, Irene Cioni e Ludovica Frasca.
Nessuna delle due è nuova al mondo dello spettacolo. Ludovica, la bruna, ha vent’anni ed è “figlia d’arte”: sua madre Feliciana Iaccio era la Guardiana di Indietro Tutta insieme a Maria Grazia Cucinotta e successivamente ha presentato Giochi senza frontiere. La sua figliola, invece, ha partecipato all’edizione 2012 di Miss Italia. Suona il pianoforte da 14 e “pensa – si legge nella sua scheda ufficiale – che la musica sia cibo per la mente e lo spirito. Dal padre ha ereditato la passione per la cucina, sa preparare una buona pasta fatta in casa. Ora che è Velina vuole dimostrare di poter conciliare il lavoro nel mondo dello spettacolo con la sua carriera accademica: vuole diventare presentatrice o avvocato, come il suo papà“.
[nggallery id=637 images=5]
Anche Irene ha vent’anni. Arriva da Fucecchio (Firenze) ed è iscritta al Dams. Ha partecipato a Miss Italia nel 2011 e nel 2013 alla trasmissione Ridi col tubo di Italia7, in cui doveva raccontare delle barzellette. “Da 8 anni balla latino americano, da 2 sfila come modella e da sempre è appassionata di cucina: le sue specialità sono la cheesecake e la parmigiana di melanzane. Ha partecipato al casting per diventare Velina perché le piacerebbe lavorare nel mondo del cinema. Trasferitasi a Milano, ha lasciato a Fucecchio la sua famiglia: la mamma, il babbo, il fratello maggiore e la nipotina, che le mancano tantissimo“. E il pubblico come ha accolto le new entry? Senza troppo entusiasmo, almeno a giudicare dai primi commenti su Twitter. Del resto è chiaro, ormai s’è fatto assai severo.
“Pensandoci non ci sono più le veline di una volta…“, “Dai velini alle veline: dalla padella alla brace“, “Già partito il casting per le veline della prossima settimana. Per queste due scope di saggina avrei un solo commento: NEEEEXT”, “ma chi ca..o le sceglie?“, “ma quanto sono insipide ste nuove #veline???“, “Ma queste #veline da dove le hanno prese?! Cioè sono più ossa che carne…“: sono soltanto alcuni dei tweet apparsi durante e subito dopo Striscia. Vabbè, il primo impatto è sempre un po’ critico. Le due ragazze sapranno conquistare gli italiani?
Foto by Twitter