Oddio, Gianni Alemanno non è proprio un “vip” nel senso stretto del termine. Però è assai conosciuto, è un personaggio pubblico, nel corso della sua luminosa (tant’è…) carriera politica è sicuramente riuscito a costruirsi anche una solida posizione dal punto di vista economico. Insomma: un soggetto decisamente appetibile per quei malviventi ormai specializzati in furti nelle case di gente famosa a Roma. Ed ecco che anche l’appartamento dell’ex Primo Cittadino è stato preso di mira.
Gianni Alemanno abita alla Balduina, per l’esattezza in via Aladino Govoni. Nella mattinata di oggi, 15 ottobre, non si trovava nell’abitazione perché impegnato in una riunione dell’Anci. Assenti pure la moglie Isabella Rauti e il figlio Manfredi (quest’ultimo era a scuola). Di conseguenza i criminali hanno potuto agire pressoché indisturbati. A dare l’allarme è stata la donna delle pulizie, che è arrivata sul posto poco prima delle 13 e, accortasi dell’accaduto, ha subito chiamato il 113.
I ladri sono entrati forzando una finestra, in base alle notizie trapelate finora hanno portato via “solo” alcuni gioielli ma il valore complessivo della refurtiva è ancora da calcolare. La polizia ha avviato le necessarie indagini. A parte Alemanno, le ultime vittime di tale fenomeno – in ordine di tempo – sono Claudio Baglioni e Natalia Estrada, addirittura narcotizzata insieme al suo compagno.
Foto by Kikapress