Gianni Morandi, cuore romantico. Gianni Morandi, uomo d’altri tempi. Gianni oggi s’è alzato, ha acceso il pc e messo nero su bianco – tramite la sua pagina Facebook – una splendida dichiarazione per Anna Dan: “12 ottobre – scrive l’artista – Oggi è il compleanno di mia moglie Anna. Ci siamo conosciuti nel 1992 e abbiamo cominciato a frequentarci due anni dopo, nel ’94. Pietro, nostro figlio, è nato nel 97′ e ci siamo sposati nel 2004. Sono molto felice con lei, è una donna molto positiva e sempre di buonumore“.
Una donna allergica ai riflettori, la 56enne Anna. “Non ama molto la notorietà – spiega Gianni, che invece conta 68 primavere – è piuttosto schiva e riservata e me la sento molto vicino. Da quando la conosco anche il mio lavoro è andato sempre meglio, lei mi aiuta nelle scelte e mi sopporta quando sono in ansia o sono in crisi… Sono innamorato di lei da quando l’ho incontrata…“. E qui c’è da tirar fuori i fazzoletti e/o sciogliersi come neve al sole.
Quello con Anna è il secondo matrimonio del cantante, dopo quello – celebrato in segreto nel 1966 e da cui sono nati Marianna e Marco – con Laura Efrikian. L’incontro con Anna, in effetti, ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per Morandi. Un capitolo fatto di serenità e rinnovata energia da un punto di vista. Da allora, ha ricominciato a correre senza più fermarsi…
Foto by Facebook