Cose da Vip

Bruno Arena migliora: la prima foto dopo il ricovero

Era lo scorso gennaio quando Bruno Arena dei Fichi d’India è stato colpito da un grave malore, da un’emorragia cerebrale. Una notizia che ha rattristato – ma davvero – l’intero Paese. Si è temuto per la sua vita. Dopo diverse settimane è uscito dal coma ma rimasto in prognosi riservata. Poi, pian piano, ha cominciato a dare segni di miglioramenti. E allora tutti, in primis suo compagno di avventure Max Cavallari, hanno ripreso a nutrire speranze. Speranze ben deposte, perché quei miglioramenti non sono mai cessati. E finalmente è arrivata la prima foto. Un dono per il suo pubblico.

E’ accaduto durante una serata di beneficenza in suo onore, cui hanno partecipato tanti artisti e amici – fra gli altri Claudio Bisio, Enrico Bertolino, Ale & Franz, Mago Forest, Pucci, Checco Zalone – e durante la quale sono stati raccolti 17mila euro da devolvere al centro di riabilitazione Villa Beretta di Costa Masnaga, dove Bruno è ricoverato. Ci sono stati anche collegamenti con Fiorello e i giocatori dell’Inter. A un certo punto, il punto più bello, è stata proiettato su un maxi schermo la sua foto.

Bruno sorride, fa “ok” con le dita della mano sinistra, ha lo sguardo vigile. Sì, reagisce bene alla terapia di recupero. Se tutto procede così, fra qualche mese potrà tornare alla vita di sempre. O quasi. Gradualmente, passo dopo passo e sorriso dopo sorriso. E non importa se, invece, per rivederlo sul palcoscenico dovrà passare più tempo. Bruno dei Fichi d’India ce la fa. Tutto il resto è secondario.

Pulsante per tornare all'inizio