
Dalla vasca alla passerella: Federica Pellegrini, campionessa olimpica e grande appassionata di moda (ha aperto un bar che ha chiamato “Tacco 11”) non ha resistito al richiamo della Milano Fashion Week, in programma in questi giorni nel capoluogo milanese, e ha deciso si accettare l’invito di Raffaella d’Angelo a sfilare con alcuni modelli della collezione provamera/estate 2014.
Emozionata come una bambina in un negozio di caramelle, almeno leggendo i suoi “cinguettii” entusiasti su Twitter, Federica ha raggiunto Milano nella mattinata di ieri e – prima di esordire come modella – ha assistito ad alcune delle sfilate in corso, postando le immagini dei modelli più belli. Una volta nel backstage, poi, non ha resistito a fotografare tutte le scarpe con il tacco vertiginoso della collezione di Le Silla.
Intanto la storia con Filippo Magnini sembra procedere a gonfie vele anche se la campionessa taglia corto: “”Di gossip non parlo più, l’amore lo tengo per me”, ha detto ai giornalisti che le chiedevano del suo ritorno di fiamma con il nuotatore pesarese. La campionessa non si sbilancia, ma il suo profilo Twitter è pieno di immagini e messaggi della coppia. Solo pochi giorni fa, Federica era a Pesaro per stare vicina al fidanzato, ma non ha perso occasione per allenarsi.
Nonostante la parentesi da modella, “lo sport rimane la prima passione” e sta già preparandosi in vista degli Europei in vasca corta di dicembre. Una volta appesa la cuffia al chiodo, però, non è da escludere un ritorno in passerella: “Se me lo chiedessero, lo farei di nuovo”, ammette.
Foto by Twitter