
Lui non ha bisogno di presentazioni. Lei neanche, sia pur per motivi nettamente diversi. Lui, Danilo Gallinari detto Il Gallo, è campione di basket Nba, cestita dei Denver Nuggets, insomma un orgoglio nazionale. Lei, Barbara Faggioli, s’è invece ritrovata al centro di uno scandalo (sempre nazionale, eh): quello di Ruby. Ergo, è un ex Olgettina, una di quelle fanciulle che partecipavano agli innocenti festini organizzati da Silvio Berlusconi e che dallo stesso Berlusconi ricevevano (per alcune bisognerebbe usare il presente) qualche “regalino” e “aiutino” in termini economici.
Di recente lei ha dichiarato che vorrebbe sentire l’ex Presidente del Consiglio (naturalmente perché gli è molto affezionata, mica per altro), ma quest’ultimo (cattivo!) non le risponde. E vabbè. Se ne sta facendo una ragione. La vita va avanti. E nella vita di Barbara, adesso, c’è anche Il Gallo. I due sono stati paparazzati dal settimanale Diva e Donna a Bologna, dove lui sta seguendo un percorso di riabilitazione in seguito a un infortunio al ginocchio che lo sta costringendo lontano dai campi. Sono foto innocenti, nel senso che si vedono i due ragazzi semplicemente passeggiare insieme di notte. Però gli sguardi che si scambiano la dicono lunga. E la dice lunga anche il loro silenzio: non smentiscono, non confermano. Un classico.
La domanda, però, sorge spontanea: ammesso e non concesso che fra i due sia scoppiata la passione, riusciranno a sopportare la distanza? Perché presto Danilo tornerà a giocare, quindi lascerà il Bel Paese. Ma chissà, magari la Faggioli deciderà di seguirlo… Per amore si fa questo e altro, no?
Foto by Kikapress