Per settimane e settimane gli italiani si sono interrogati sul futuro delle Veline di Striscia la Notizia. Per settimane si sono chiesti se Giulia Calcaterra e Alessia Reato sarebbero rimaste su quel celebre bancone oppure no. Dei vari rumors diffusi in proposito s’è perso il conto, a un certo punto qualcuno ha addirittura giurato che Antonio Ricci e il suo team avessero cominciato in gran segreto i provini per il reclutamento di due nuove fanciulle. E invece, con un colpo di teatro degno del suo stile, Ricci ha spiazzato tutti. Decidendo di rivoluzionare la storia di Striscia. Ebbene, signori, dalla prossima stagione non vedremo 2 Veline ma 2… Velini. Tant’è.
I casting sono ancora in corso, per candidarsi occorre essere maggiorenni e inviare i propri dati con foto all’indirizzo mail casting@mediaset.it. Dopo di che, prepararsi a restare in mutande. Eh già, perché l’avvenenza fisica resta uno dei must per chi affiancherà i conduttori dell’ormai storico tg satirico targato Mediaset. E se alle donne veniva richiesto di presentarsi in costume, la par condicio impone che gli uomini indossino soltanto lo slippino. Ma non è un problema, eh. Sono tanti i giovanotti che stanno tentando la sorte e che non hanno alcun problema a mostrarsi (quasi) come mamma li ha fatti. Chi l’avrà vinta, per la gioia delle telespettatrici, che finalmente assaporeranno il loro riscatto?
Vabbè, i telespettori non avranno nulla di cui lamentarsi. Perché il timone di Striscia sarà tutto rosa, almeno nei primi mesi: arruolate, infatti, Michelle Hunziker e Virginia Raffaele. Poi toccherà a Piero Chiambretti e infine si ricostituirà la sempre vincente coppia Hunziker-Ezio Greggio.
Foto by Twitter